Promozioni conti deposito 2022: migliori 8 offerte in circolazione

0
2809
promozioni conti deposito

Stai cercando delle promozioni conti deposito? In altre parole, ti interessano delle offerte convenienti di risparmio?

Ebbene, devo dirti che ti trovi proprio nel posto giusto! In questo articolo vedremo le principali promo conti deposito del 2022, ovvero le offerte che ti garantiscono gli interessi maggiori.

La selezione che stai per vedere è frutto di un’attenta ricerca tra le varie promozioni disponibili e sulla base della nostra esperienza sul campo. Per cui, non ti resta che leggere questo contenuto fino in fondo e son sicuro che al termine di esso avrai le idee più chiare!

Ti anticipo fin da subito le principali promozioni conti deposito del 2022, di cui parleremo più in dettaglio nel prosieguo della trattazione:

MIGLIORI CONTI DEPOSITO DEL 2022
4.7/5
4.5/5
4.3/5

Promozione conto deposito Illimity

La migliore promozione conto deposito del 2022 è quella di Illimity Bank (qui trovi il sito ufficiale), gruppo bancario che, seppur di recente formazione, è cresciuto moltissimo negli ultimi tempi, avendo raggiunto i 4.3 miliardi di attivi (dati aggiornati al 1Q21).

promozione conto deposito

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla ricca offerta di servizi competitivi, tra i quali spicca il conto deposito di Illimity. Si tratta di una soluzione sicura, flessibile e soprattutto remunerativa. Forniamo allora qualche dettaglio in più su questo tema.

Innanzitutto, il conferimento minimo è di 1000 euro. Inoltre, il conto di Illimity Bank ti offre la possibilità di depositare sia in modalità vincolata che libera. Il rendimento dipende dal periodo di tempo per cui i soldi vengono depositati.

Da evidenziare che in questi giorni è in atto una promozione che ti permette di ottenere un interesse massimo pari al 4%. Questa è valida fino al 13/12/2022 sulle soluzioni a 60 mesi.

Bisogna anche dire che anche nelle altre modalità i conti non svincolabili presentano un tasso di interesse estremamente valido, alcuni esempi sono quelli del 3% a 48 mesi ed il 2.9% a 36 mesi.

Se poi vuoi aprire un conto svincolabile non resterai deluso, poiché anche qui abbiamo valori più che competitivi. Ad esempio il 3% in 60 mesi ed il 2.5 in 48 mesi. Controlla ora tutti i tassi promozionali disponibili cliccando su questo link.

Per giovare di questo beneficio dovrai inserire il codice “FINADSCD” nel momento in cui andrai ad aprire il tuo conto. Scopri di più in merito leggendo la nostra analisi dedicata che trovi qui.

Inoltre, la creazione di conto deposito di Illimity è gratuita e se esegui l’operazione entro il 28/11/2022 anche il canone sarà pari a zero.

Sappi che gli interessi vengono elargiti a fine periodo quando la durata è inferiore a 24 mesi. Invece, per gli archi temporali superiori ai due anni, essi vengono erogati annualmente.

Tale promo conto deposito è adatta a tutti, potendo scegliere tra linea libera e vincolata e per diversi intervalli di tempo, a seconda delle esigenze del correntista.

I proventi vengono tassati alla fonte per un 26% secondo la normativa vigente in Italia (regime amministrato), nonché viene applicata l’imposta di bollo, che in questi casi ammonta allo 0.20% della cifra depositata. Tuttavia, il tasso di interesse elevato ti permette di compensare la spesa.

Come puoi vedere, la promozione per conto deposito messo a disposizione da Illimity è davvero molto valida. Quindi, non fartela scappare: accedi adesso al sito ufficiale della banca cliccando qui.

Promozione conto deposito Fineco

Fineco (qui il sito ufficiale) a nostro parere offre una delle migliori promozioni sui conto deposito del 2022. Si tratta di una soluzione molto famosa ed utilizzata in Italia dal punto di vista degli investimenti, ma che presenta anche un’offerta molto vantaggiosa per quanto riguarda i conti risparmio.

migliore promozione conto deposito

Ad oggi oltre 1.4 milioni di clienti hanno scelto Fineco per la competitività e il supporto della sua rete di consulenti finanziari. Oltre a ciò, va detto che vi sono delle agevolazioni molto interessanti per gli under 30, fatto che rende questo conto deposito uno tra i più convenienti del 2022.

Attualmente Fineco offre due soluzioni principali per quanto riguarda i conti deposito: la collaborazione con Rendimax di Banca Ifis e il conto deposito CashPark.

Il conto Rendimax di Banca Ifis prevede delle linee sia libere che vincolate, con rendimenti che a seconda del tipo di vincolo e della durata del deposito oscillano tra lo 0.20% e l’1.75% lordo all’anno. Il conferimento minimo è di 1000 euro. Ne parleremo più in dettaglio nella sezione dedicata.

Il conto deposito CashPark è invece un’offerta propria di Banca Fineco e si tratta di una forma di deposito vincolato: nel caso si decida di svincolare le somme prima del tempo, il rendimento maturato decade. Ha un conferimento minimo di 5000 euro a fronte di un rendimento annuo lordo dello 0.30%.

Ovviamente, tra i due sicuramente il Rendimax è più conveniente, ragion per cui lo consigliamo. Per aprire un conto con Fineco e ottenere maggiori informazioni in merito, consulta anche il sito ufficiale, che trovi a questo link.

Conto deposito: promozione Banca Sella

In questa selezione di promo sui conti deposito abbiamo voluto includere anche Banca Sella (qui il sito ufficiale), per il suo impegno continuo nel creare delle soluzioni innovative e soprattutto convenienti.

conto deposito promozione

Il conferimento minimo è di 1000 euro e puoi accedere all’offerta una volta aperto il conto corrente (puoi farlo qui), di cui ti parlo anche in questo articolo.

Puoi gestire le tue attività completamente online tramite il sito web di Banca Sella e la comoda app. La durata dell’investimento può variare tra 6 o 12 mesi, con un tasso di rendimento lordo dello 0,3%.

Due cose importanti da evidenziare per quanto riguarda il conto deposito di Banca Sella: primo, non ha costi di gestione; secondo, scegli di sottoscriverlo solamente se sei sicuro che non avrai bisogno anticipatamente del denaro. Prelievi anticipati parziali e totali, ti porteranno ad un riconoscimento del solo 25% del tasso d’interesse dichiarato.

Detto ciò, alla scadenza del periodo di vincolo, potrai decidere autonomamente se prelevare i fondi o reinvestirli nuovamente, vincolandoli per un periodo variabile tra 3 e 24 mesi, con condizioni simili a quelle precedenti.

Tirando le somme, a parte gli eventuali rinnovi, il conto deposito di Banca Sella è la soluzione ideale se sai di non dover utilizzare i tuoi risparmi per qualche mese! Una delle promozioni migliori nel breve periodo. Scopri maggiori informazioni cliccando qui.

Promozione sul conto deposito di Freedom Finance

Freedom Finance (qui il sito ufficiale) offre uno delle migliori promozioni sui conti deposito del 2022. Si tratta della sussidiaria europea della Freedom Holding Corp, società fondata nel 1981 con lo scopo di fungere da intermediatore nel mondo degli investimenti. Ad oggi ha raggiunto una dimensione tale da essere quotata presso l’indice NASDAQ (ticker FRHC), con una capitalizzazione complessiva pari a ben 4 miliardi di dollari (gennaio 2022).

promo conto deposito

Tramite la sua piattaforma, denominata Freedom24, è possibile non solo investire in azioni, ETF ed IPO, ma anche impiegare i propri risparmi in un conto D cumulativo, che svolge nella pratica le medesime funzioni di un conto deposito.

Abbiamo deciso di includerlo in questa selezione perché offre uno dei rendimenti più elevati sul mercato: il 3%, raramente riscontrabile in istituti di credito italiani. Unica nota stonata è che il tuo deposito sarà convertito in dollari, ed in tal senso, avrai un rischio di valuta derivante dalle oscillazioni del controvalore EUR/USD.

Nonostante ciò, si tratta di una delle soluzioni più convenienti del 2022, offerta da un istituto solido e quotato nella borsa americana. Per tutti gli approfondimenti del caso, vai al sito ufficiale, che trovi a questo link.

Promozione Banca Progetto

Banca Progetto (qui trovi il sito ufficiale) è una realtà molto solida nel panorama degli istituti di credito del nostro Paese. Questa banca mette a disposizione della propria utenza un servizio di conto deposito davvero interessante. Vediamo insieme il perché.

Promozione Banca Progetto

La prima qualità da segnalare è l’essenza stessa del conto. Infatti, Banca Progetto si avvicina molto all’idea di conto deposito non vincolato. La definizione più corretta è “conto deposito rimborsabile con preavviso“.

Una volta avviato, non sarai obbligato a specificarne la durata (i classici 12/48/24/36/48 mesi). I soldi depositati saranno di nuovo disponibili previa richiesta di liquidità nel giro di 32 giorni.

L’apertura di Conto Progetto è libera da commissioni, fatta esclusione per gli oneri fiscali in ottemperanza alla normativa vigente (imposta di bollo e ritenuta sugli interessi). Tuttavia, ti farà piacere sapere che usufruendo della promozione in corso, l’imposta di bollo, pari allo 0,20% sulle somme depositate, è azzerata fino al 2023.

Entrando nello specifico della promozione in corso, questa si declina come segue.

Per tutti i nuovi clienti che apriranno un conto entro il 30/09/2022 verrà riconosciuto un tasso promozionale dell’1.75% fino al 31/12/2022 e del 1.50% fino al 31/12/2023. Il tutto, come già accennato, con imposta di bollo a carico della banca fino al 31/12/2023.

Sappi che in caso di necessità è anche possibile cointestare il conto (fino ad un massimo di due titolari), con tutti i benefici del caso.

Infine, devi sapere che ci sono buone notizie anche per i clienti in essere fino al 30 giugno 2022: dal 1/07/2022 verrà riconosciuto un tasso promozionale dell’1.50% fino al 31/12/2023, sempre con bollo a carico della Banca fino al 31/12/2023.

Se stai cercando delle promozioni per i conti deposito, ne hai appena trovata una validissima. Vai ora al sito ufficiale di Banca Progetto cliccando qui.

Promo conto deposito Widiba

Altra promo conto deposito particolarmente interessante è quella fornita da Widiba, banca di nuova concezione ideata e gestita da uno degli istituti di credito più solidi e longevi della storia d’Italia: Monte dei Paschi di Siena (MPS).

promo conto deposito

L’offerta di Widiba è semplice ed essenziale e per poterne usufruire dovrai aprire un conto corrente, che è a zero spese per i primi 12 mesi per i nuovi clienti. Dopodiché, il canone è comunque azzerabile se vengono rispettate delle determinate condizioni, di cui ti parlo in dettaglio anche in questo articolo.

I rendimenti della linea vincolata dipendono dal periodo per cui il denaro rimane bloccato: 0.25% per 3 mesi e 0.40% per 6 mesi.

La liquidazione degli interessi è con cadenza annuale ed anche in questo caso essi sono tassati alla fonte al 26% secondo la normativa sugli investimenti vigente in Italia. Il conferimento minimo è di 1000 euro ed il denaro può essere svincolato anticipatamente senza costi aggiuntivi.

Per la registrazione ti servirà un documento d’identità rilasciato in Italia, il tuo codice fiscale ed un numero di cellulare, necessario per l’autenticazione a due fattori di cui si serve l’app di Widiba.

Tutto sommato, l’offerta su conto deposito di Banca Widiba è interessante e può soddisfare diverse categorie di utenze.

Offerta conto deposito Banca Ifis

Continuiamo la nostra carrellata delle migliori offerte conto deposito trattando della promo Rendimax di Banca Ifis. Puoi scegliere tra il conto LiberoLike Vincolato, che a sua volta può essere con interessi anticipati o posticipati. Vediamo cosa cambia in numeri per le diverse tipologie di conti.

offerta conto deposito

Il conto Libero, come suggerisce il nome, è di tipo non vincolato, e ti garantisce un rendimento annuo dello 0,20% lordo.

Il conto Like è di tipo vincolato e puoi essere sottoscritto a tempo indeterminato. Ti garantisce un rendimento annuo lordo dello 0.40%. Puoi richiedere le somme depositate quando vuoi ed averle nuovamente a disposizione dopo 33 giorni solari, continuando a maturare gli interessi fino alla fine effettiva del vincolo.

Il conto vincolato può essere di tipo anticipato o posticipato. Nel primo caso, come suggerisce il nome, riceverai gli interessi in anticipo, mentre nel secondo li otterrai con scadenza trimestrale. Personalmente, ti consiglio di optare per la seconda opzione, in quanto è quella che ti garantisce i migliori tassi annui, che possono arrivare fino all’1.75% (lordo). Il valore massimo si raggiunge nel caso di sottoscrizione per 5 anni.

Il conferimento minimo per le soluzioni Like e Vincolata è pari a 1000 euro.

Inoltre, si tratta di una soluzione sicura. Banca Ifis aderisce al Fondo Interbancario di Tutela di Depositi, che garantisce una copertura assicurativa per una somma paria 100mila euro a cliente. Per qualsiasi dubbio o perplessità potrai contattare l’assistenza tramite un comodo numero verde, che quindi è gratuito.

Conto deposito: promo FCA Bank

Altro conto deposito in promo nel 2022 è quello di FCA Bank, una joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles, colosso del mercato automobilistico, e Crédit Agricole Consumer Finance, una società del gruppo bancario francese specializzata nel credito al consumo. Fondata nel 2015 e con sede a Torino, opera in 17 paesi europei.

conto deposito promo

L’attuale promozione ti consente di scegliere tra 3 diverse soluzioni. Premetto che anche in questo caso il conferimento minimo è di 1000 euro (linee vincolate), quindi sotto questo punto di vista siamo in linea con gli altri conti.

La prima soluzione è quella del conto Libero: si tratta di un conto deposito non vincolato che ti dà diritto ad un tasso annuo lordo che arriva allo 0.50%. Per le soluzioni vincolate, invece, abbiamo Tempo, che ti garantisce lo 0.75% su di un periodo di 15 mesi, e Tempo+, il cui tasso annuo arriva all’1.10% per una durata di 24 mesi.

Per il conto deposito libero, la cifra minima da depositare è di soli 1 euro; comincerai a maturare interessi fin dall’inizio. Come per le altre soluzioni illustrate, si applica una tassazione alla fonte del 26% sugli interessi maturati e l’imposta di bollo, pari allo 0.20% della cifra depositata, è a carico del cliente.

Promo conti deposito della linea ViviBanca

Completiamo la nostra carrellata delle migliori promozioni conti deposito illustrando l’offerta di ViviBanca, nata dalla fusione tra TerFinance, società che da 30 anni è protagonista nel settore del credito alle famiglie, e Credito Salernitano, espressione della tradizione del territorio campano.

promo conti deposito

L’offerta di ViviBanca si compone di quattro diverse soluzioni sia libere che vincolate. Il conferimento minimo è in ogni caso di 1000 euro:

  • ViviConto: soluzione di base che otterrai all’apertura del conto, che ti garantisce un rendimento lordo annuo dello 0.1% e la possibilità di  poter ritirare immediatamente in tutto o in parte quanto versato, ovvero si tratta di una soluzione libera a massima flessibilità;
  • ViviConto Plus: conto vincolato con una durata variabile da 6 a 60 mesi, che non prevede penali in caso di svincolo anticipato. A seconda della lunghezza del periodo, il rendimento varia dallo 0.50% (6 mesi) all’1.25% (60 mesi). Puoi svincolare anticipatamente le somme ed ottenerle dopo 33 giorni solari;
  • ViviConto Extra: conto vincolato che, a differenza del precedente, non permette lo svincolo delle somme. Il rendimento è pertanto maggiore, parte dallo 0.70% per 6 mesi fino all’1.50% per 60 mesi.

Nel complesso, l’offerta del conto deposito di ViviBanca è più ricca che mai e ti consente di scegliere l’opzione che più fa al caso tuo.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO DEL 2022
4.7/5
4.5/5
4.3/5
5/5 - (5 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.