Miglior conto corrente del 2022: top 7. Quale scegliere?

0
935
miglior conto corrente

Cerchi il miglior conto corrente per il 2022? Vuoi sapere quali sono i migliori conti correnti disponibili sul mercato? Bene! Allora, continua a leggere perché a breve tratteremo proprio questo argomento.

Utilizzare un conto corrente per la gestione delle proprie finanze è una scelta più che valida. Tuttavia, è cosa buona selezionare solo i servizi migliori. Del resto, il mercato è pieno di offerte tutt’altro che convenienti.

Quindi, prima di fare un salto nel buio è necessario fare una cernita così da avere sottomano solo il top di gamma. Per aiutarti in questo compito ho selezionato i migliori conti correnti per il 2022.

La lista che ti trovi di seguito è stata effettuata tenendo conto di diversi fattori: costi di gestione bassi, un vasto pacchetto di funzioni e la possibilità di svolgere tutto il lavoro tramite la rete.

Se poi non vuoi perdere altro tempo, trovi fin da subito le tre migliori soluzioni disponibili sul mercato.

MIGLIORI CONTI CORRENTI 2022
5/5
4.7/5
4.7/5

I migliori conti correnti del 2022

Qui di seguito trovi la nostra selezione dei migliori conti correnti per l’anno 2022. Per ogni scelta saranno elencate tutte le caratteristiche più importanti, così da permetterti una scelta consapevole.

1. SelfyConto (miglior conto corrente 2022)

Iniziamo subito la nostra top dei migliori conti correnti del 2022 con un servizio davvero ottimo: SlefyConto (qui trovi il sito ufficiale). Del resto, tale scelta si differenzia dalla concorrenza per efficienza delle funzioni e per l’elevata sicurezza di tutto il sistema che la sostiene.

migliore conto corrente

SelfyConto è un prodotto nato dall’esperienza di Banca Mediolanum, un nome che non ha bisogno di presentazioni.

Ovviamente, la qualità di questo conto corrente non è da accreditare solo al gruppo di appartenenza. Al contrario, sono le sue caratteristiche che lo rendono il primo nome della nostra lista.

Iniziamo con il dire che il canone ha costi pari a zero fino ai trent’anni di età ed in generale per il primo anno di sottoscrizione. Sempre a 0 € sono le commissioni per i prelievi da sportelli bancomat. Inoltre, potrai gestire ogni singola funzionalità dall’app Mediolanum.

Per quanto riguarda le carte, potrai richiederne una carta fisica di debito. Se tale richiesta è effettuata nel momento di apertura conto, non pagherai alcuna commissione. Naturalmente, essa è valida per i pagamenti in rete e presso gli esercizi commerciali muniti di servizio POS.

Mentre, per effettuare un controllo più attento di ogni movimento di denaro è sufficiente accedere al sito di Banca Mediolanum.

Se desideri approfondire l’offerta, ti basta leggere la nostra recensione dedicata, che trovi cliccando qui.

Questo connubio di convenienza ed efficienza fa di SelfyConto il miglior conto corrente disponibile in piazza per l’anno 2022. Quindi, sceglierlo per organizzare la tua realtà finanziaria risulta essere la mossa migliore. Apri adesso il tuo account, cliccando qui.

2. Sella

Anche Banca Sella (clicca qui per il sito ufficiale) è una soluzione molto valida quando si parla dei migliori conti correnti disponibili sul mercato. Il suo punto di forza è il perfetto equilibrio tra funzionalità, costi di gestione e protezione dei dati.

conto corrente migliore

Partiamo dicendo che ci sono due modalità tra cui scegliere. La versione del conto base, quella chiamata Smart, ti consente prelievi da bancomat Sella liberi da commissioni per un numero illimitato di volte. Ciò vale anche per i bonifici verso tutti gli istituti di credito italiani (ed in zona SEE).

Inoltre, se durante le operazioni di apertura del conto richiederai una carta di debito, potrai godere di ulteriori benefici sui costi di gestione di quest’ultima.

Il tutto, fornendoti un IBAN italiano, con tutti i vantaggi connessi.

La seconda modalità, quella di livello superiore, è chiamata Premium. In questo caso, le funzionalità offerte sono ancora maggiori, mentre i costi di gestione non cambiano di molto dalla versione cadetta.

Puoi scoprire tutti i dettagli, leggendo la nostra analisi approfondita, la trovi qui.

È anche importante ricordare che in entrambi i casi tutta la burocrazia viene alleggerita di molto. Mentre, il servizio clienti è tra i migliori per quello che riguarda gli istituti di credito.

Tale alchimia accredita di diritto a Banca Sella il titolo di uno dei conti correnti migliori per il 2022. Quindi, sceglila adesso senza alcun timore, devi solo cliccare qui.

3. Qonto

Qonto (qui trovi il sito ufficiale) è un’altra scelta molto valida. Di certo, può essere definito il miglior conto corrente quando si parla di gestione delle finanze delle aziende e delle PMI.

quale conto corrente scegliere

Il primeggiare sulla concorrenza di settore è dovuta, prima di tutto, all’eliminazione di molta della burocrazia relativa ad un conto tradizionale di tipo business.

Inoltre, potrai gestire tutto tramite la rete. Così facendo, non dovrai mai recarti di persona in banca, sprecando ore in fila ad aspettare il tuo turno.

Anche i costi di gestione sono molto più bassi rispetto ad altri servizi della stessa categoria. Tale fattore, ti permetterà anche un risparmio economico diretto, che non è mai un male.

Esistono ben sei diverse modalità di Qonto e 3 tipologie di carte. Ciò ti consente di dare vita ad un conto corrente che si adatti alla perfezione alle esigenze della tua azienda.

In caso di bisogno puoi anche scegliere di assegnare ai tuoi collaboratori alcune funzioni, condividendo le credenziali del tuo account. Naturalmente, hai la possibilità di porre dei limiti a tutte le operazioni, come ad esempio prelievi e pagamenti.

Va anche segnalato che al momento di apertura del conto puoi accedere ad un bonus (cliccando qui scopri tutti i dettagli). Inoltre, ti sarà assegnato un IBAN italiano, che come già sai, è un ulteriore vantaggio.

Tale profilo fa di Qonto il miglior conto corrente in ottica aziendale. Sceglilo anche tu per la gestione dei tuoi affari, devi solo cliccare qui.

4. Crédit Agricole

Crédit Agricle (qui trovi il sito ufficiale) è un altro servizio che può vantare un posto tra i i migliori conti correnti per il 2022.

i migliori conti correnti

Esso è forte di un canone a zero spese. Ciò vale sia per la gestione del conto che per la carta di debito. Quest’ultima però deve essere richiesta nel momento in cui aprirai il tuo conto.

Tale vantaggio vale anche per i bonifici SEPA, che se effettuati online saranno gratuiti. Il beneficio si estende anche ai prelievi effettuati agli sportelli ATM di Crédit Agricole, domiciliazioni bancarie ed estratto conto online.

Inoltre, sempre durante l’apertura del tuo conto è possibile ottenere dei bonus, validi per Amazon, TheFork o Netflix (qui trovi maggiori dettagli).

Questa lunga serie di vantaggi pongono Crédit Agricle nella lista dei migliori conti correnti 2022. A riprova di ciò, basta pensare al fatto che si tratta di una banca con un utenza estesa in più di 40 paesi nel mondo. Sceglila anche tu, devi solo cliccare qui.

5.Tinaba

Anche Tinaba (da qui accedi alla home page) si difende molto bene quando si parla dei migliori conti correnti. 

il miglior conto corrente

Si tratta di un conto corrente gestibile a 360 gradi tramite la rete grazie all’app creata in collaborazione con Banca Profilo. Quest’ultima è un vera istituzione del Private e Investment Banking.

Uno dei punti forti di Tinaba è quello che ti permette di essere esente dal pagamento dell’imposta di bollo. Sto parlando dell’obbligo di pagare un importo pari a 34.20 € per conti privati, nel caso di giacenze medie superiori ai 5.000 euro. In questo caso tale imposta è assolta dalla banca stessa.

Va anche segnalato che potrai effettuare 24 prelievi ogni anno (2 al mese) in area UE a zero commissioni. Ciò è davvero importante, quando si ha la necessità di gestire denaro contante.

Non bisogna dimenticare che è possibile richiedere una carta prepagata, legata al circuito MasterCard, gestibile sempre tramite cellullare.

Per approfondire le altre funzioni offerte da Tinaba, puoi leggere la nostra analisi dedicata. La trovi qui.

Concludendo, si può dire che tecnologia, risparmio ed efficienza fanno di Tinaba uno dei conti correnti migliori disponibili sul mercato. Quindi, sceglierlo per la gestione delle tue finanze risulta essere una scelta più che vincente, fallo adesso cliccando qui.

6. Wise

Il prossimo nome della nostra lista è quello di Wise (da qui puoi accedere al sito ufficiale). Si tratta di uno dei migliori conti correnti, soprattutto quando si ha la necessità di gestire denaro in diverse valute.

conti correnti migliori

Infatti, tale soluzione è l’evoluzione di TranseferWise, il famoso portale di cambio valuta utilizzato in tutto il mondo.

Adesso che il nome è stato modificato in Wise, tale piattaforma offre alla sua utenza la possibilità di aprire un vero e proprio conto corrente abbinato ad un IBAN europeo.

Wise è la soluzione ideale per coloro che hanno il bisogno di convertire denaro in diverse valute, muovendo cifre, grandi e piccole, anche più volte in un mese. Del resto, è utilizzatissima da coloro che vivono all’estero o hanno contatti con persone oltre il confine.

Tale successo è dovuto al fatto che questo conto corrente ti offre uno dei tassi di cambio più convenienti sul mercato. Altro suo punto di forza è la semplicità di utilizzo e l’estrema sicurezza di tutto il sistema.

Del resto, per avere una prova dell’elevata qualità di tutto il sistema è il fatto che attraverso Wise, girano circa 7 mila miliardi di dollari ogni mese!

Per leggere tutti i dettagli su questo conto corrente, puoi cliccare qui ed accedere alla nostra analisi dedicata.

Concludendo, possiamo affermare che Wise è l’opzione migliore per chi ha bisogno di una soluzione cosmopolita. Crea adesso il tuo account, cliccando qui.

7. Revolut

Ultimiamo la nostra lista dei migliori conti correnti per il 2022 con un nome che non ha bisogno di presentazioni: Revolut (qui trovi il sito ufficiale).

miglior conto corrente

Come per Wise, si tratta di un conto corrente che vede il suo punto di forza nella gestione in diverse valute delle tue finanze. Infatti, grazie a Revoult potrai accumulare denaro in 24 filoni monetari diversi.

Il tutto tramite il tuo cellullare. Ovviamente, i suoi vantaggi non si limitano a questo. Infatti, ad esempio potrai creare un salvadanaio virtuale grazie all’arrotondamento dei pagamenti effettuati tramite la carta.

Restando in tema carte, tramite Revolut, potrai usufruire sia di modelli fisici che digitali. Quest’ultime sono utilissime per i tuoi acquisti online e ti garantiscono un grado di sicurezza superiore.

Poi vanno aggiunti i costi di gestione davvero bassissimi e la possibilità di interagire anche con valute virtuali come ad esempio i Bitcoin.

Ovviamente, il suo cavallo di battaglia resta il fatto di pagare in valute diverse dall’euro senza commissioni aggiuntive, usufruendo del tasso di cambio ufficiale BCE. Ciò rende Revolut uno dei diretti concorrenti di Wise.

Inoltre, non va dimenticato che con pochissimi tap puoi cambiare all’istante parte del tuo fondo da una valuta all’altra. Quindi, potrai passare da sterline a dollari e da dollari a euro in meno di un minuto e senza nessun tipo di commissioni.

Concludendo, bisogna anche ricordare che le operazioni di apertura conto richiedono un massimo di 10 minuti ed il tutto può essere fatto tramite la rete. Infatti, per iniziare devi solo cliccare qui.

Quale conto corrente scegliere?

Prima di chiudere questo articolo, è cosa buona lasciare alcuni consigli su come scegliere il migliore conto corrente. Prenderemo a riferimento la lista di quelli indicati in questo articolo.

Prima di tutto, la soluzione che va bene un po’ in tutti i casi è SelfyConto, in quanto rispecchia un po’ tutte le esigenze, a prescindere dall’età.

Nel caso dei giovani, consigliamo certamente anche Tinaba, in quanto tramite la sua pratica app, è molto indicata per i ragazzi, minorenni e non. Nel caso dei pensionati, una scelta sicuramente da prediligere è Banca Sella, in quanto ha anche delle sedi fisiche, cui ci si può rivolgere per qualsiasi problema.

miglior conto corrente

Nel caso della gestione aziendale, Qonto è la soluzione più conveniente in assoluto. Infine, qualora tu avessi la necessità di cambiare o comunque gestire il tuo denaro in diverse valute, Wise e Revolut sono i migliori conti correnti sulla piazza.

5/5 - (2 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.