Kryptex: recensione, opinioni, come funziona e guadagni

0
1462
kryptex

Stai cercando maggiori informazioni su come funziona Kryptex? Vorresti sapere se Kryptex è un servizio affidabile per fare mining di criptovalute e quanti soldi puoi guadagnarci? Ti trovi nel posto giusto!

Di piattaforme di mining ne esistono tantissime, ma solo alcune si sono dimostrate sicure e soprattutto redditizie. Oggi andiamo a recensire una delle più interessanti, che si chiama Kryptex.

In particolare, vedremo insieme cos’è e come funziona questo servizio, per poi analizzare i possibili guadagni e le opinioni di chi ha già utilizzato tale piattaforma. Tutto ciò ti aiuterà a farti un’idea della qualità di Kryptex per decidere se servirtene o meno.

Kryptex: cos’è?

Kryptex (qui il sito ufficiale) è una piattaforma che offre diversi prodotti relativi al mondo delle criptovalute, di cui il principale è sicuramente il miner, software che ti consente di estrarre criptovalute sfruttando la potenza computazionale del tuo pc o della tua attrezzatura.

kryptex miner

Il progetto è gestito da un team russo all’avanguardia, e promette di generare entrate passive senza troppo sforzo. Ma, prima di entrare nei dettagli e di fare tutti i controlli del caso, occorre fare un passo indietro.

Come probabilmente saprai, il mining è quel processo tramite il quale, per mezzo di una certa attrezzatura informatica, si spende dell’energia per ottenere in cambio una ricompensa, sotto forma di criptovaluta.

Ad esempio per il Bitcoin, tale energia serve per convalidare le operazioni (proof of work) svolte all’interno della blockchain, ovvero l’architettura decentralizzata su cui si basa questa criptovaluta.

Ora, è bene evidenziare che vi sono tre principali possibilità attraverso le quali minare cripto:

  • Solo Mining: la prima modalità di fare mining di criptovalute consiste nell’acquistare l’attrezzatura informatica necessaria a svolgere tale operazione e procedere direttamente all’estrazione. Questo modo di operare è in molti casi non conveniente, in quanto si richiede una potenza computazionale notevole per poter minare cripto con efficienza;
  • Pool Mining: in questo secondo caso viene comunque acquistata l’attrezzatura per fare mining, ma quello che si fa è collaborare con altri utenti in gruppi che vengono appunto detti pool. Ciascuna persona riceve una ricompensa proporzionale alla potenza computazionale che condivide;
  • Cloud Mining: la terza modalità consiste invece nell’appoggiarsi ad una mining farm (struttura concepita con lo scopo di estrarre cripto) già esistente, stipulando un contratto attraverso il quale il singolo utente si può servire di una parte della sua energia.

Ebbene, Kryptex fa parte della seconda categoria. In tal senso, dovrai utilizzare l’attrezzatura di cui disponi per estrarre criptovaluta, ma la tua energia computazionale verrà sommata a quella di altri utenti presenti nella pool.

Da parte tua non dovrai preoccuparti di come funziona il processo: il software eseguirà in automatico le operazioni per te e tu riceverai in cambio il guadagno che ti spetta.

Kryptex: come funziona

Entriamo ora più nel dettaglio di come funziona Kryptex. Abbiamo già accennato al fatto che tale servizio rientra nella categoria del pool mining, ma diamo ora qualche informazione in più.

Il miner di Kryptex è un software che ti consente di guadagnare criptovalute, servendosi dell’energia computazionale della tua scheda video (GPU). Vien da sé, che maggiori sono le prestazioni dell’attrezzatura di cui ti servi, maggiore sarà la tua ricompensa.

Va detto fin da ora che Kryptex per operare si prende una piccola parte del guadagno generato dalla tua attrezzatura, ma la stragrande maggioranza va comunque a te.

kryptex come funziona

Ecco la procedura per cominciare ad utilizzare il Kryptex miner:

  1. Crea un account sul sito di Kryptex, che trovi a questo link;
  2. Scarica il software sul tuo pc a partire dalla tua dashboard;
  3. Procedi all’istallazione del miner e lascia che funzioni in automatico;
  4. Attendi che il software generi dei guadagni giorno dopo giorno;
  5. Nel caso il tuo anti-virus dovesse bloccare il funzionamento del software, aggiungi Kryptex alle eccezioni.

Riguardo quest’ultimo punto, è bene evidenziare il fatto che molti anti-virus sono progettati per bloccare attività legate alle criptovalute, ragion per cui Kryptex potrebbe venir indicato come Potentially Unwanted Software. Nella realtà dei fatti, non ci sono problemi per il tuo pc.

Infatti, per generare criptovaluta, vengono effettuate delle operazioni matematiche, facendo lavorare la scheda video come se stessi giocando ad un videogame.

Il programma lavorerà in background e potrai utilizzare lo stesso il computer, che in generale non rallenterà di velocità. Questo perché Kryptex ha una modalità light che si attiva in automatico. Se lo desideri, puoi comunque bloccare in ogni momento l’attività del miner.

Da notare che è possibile collegare al software anche PC multipli, facendo riferimento allo stesso account. In questo modo avrai la possibilità di aumentare i guadagni generati.

Come registrarsi a Kryptex

Dopo aver illustrato il funzionamento di Kryptex, spendiamo qualche parola in più su come creare un account su Kryptex. La procedura è molto facile e ti impiegherà solo qualche minuto.

Ti basta andare sul sito ufficiale, che trovi a questo link, e cliccare sul pulsante “Create Account”. Accederai alla seguente schermata:

kryptex registrazione

A questo punto non ti resta che inserire email, password e conferma della stessa. Spunta la clausola relativa ai Termini e Condizioni del servizio e clicca su “Register”. Riceverai quindi una email all’indirizzo di posta da te indicato. Clicca sul link contenuto al suo interno per attivare il tuo account.

Come vedi la procedura è semplice e rapida. Una volta effettuata avrai accesso alla dashboard di Kryptex, di cui parliamo nella sezione seguente.

Come iniziare a guadagnare con Kryptex

Una volta creato il tuo account su Kryptex, il prossimo passo è quello di scaricare il software per mining. Puoi effettuare tale operazione direttamente all”interno della tua dashboard. Dopo averlo installato, il miner lavorerà in automatico.

kryptex

Dalla dashboard puoi accedere a tutta una serie di informazioni. Vediamo le principali:

  • Balance: da qui puoi controllare in ogni momento i guadagni generati con Kryptex, sotto forma di Bitcoin (BTC);
  • Hardware: in questa sezione trovi il dettaglio dei computer collegati al tuo account;
  • Payout history: qui c’è lo storico di tutti i pagamenti effettuati dallo staff di Kryptex nei tuoi confronti;
  • Request payment: da qua puoi richiedere un pagamento per i guadagni generati (maggiori dettagli sulle metodologie disponibili più avanti);
  • Support: per qualsiasi dubbio e/o problema puoi fare affidamento il team di supporto di Kryptex, sempre disponibile ad aiutarti;
  • Overcloacking Database: sebbene tale procedura sia sconsigliata dallo staff di Kryptex, è possibile aumentare le prestazioni delle schede video attraverso il software contenuto in questa sezione, generando così maggiori guadagni;
  • Best mining GPUs: infine, in questa sezione trovi un dettaglio delle migliori schede grafiche per il mining di criptovalute.

Quanto si guadagna con Kryptex

Come detto, i guadagni generati tramite Kryptex dipendono dall’attrezzatura a tua disposizione. Diciamo subito che un laptop rispetto ad un pc fisso in genere performa di meno in quanto le sue prestazioni sono ottimizzate per la salvaguardia della batteria.

Detto ciò, una volta che il software entrerà in funzione, il bilancio dei guadagni generati verrà aggiornato con una frequenza che dipende dall’algoritmo che Kryptex decide di utilizzare.

Si va da un range compreso tra 1 e 8 ore per gli algoritmi CryptoNight e DaggerHashimoto per arrivare fino a 24 ore nel caso di Equihash. Per questo motivo il tuo bilancio potrebbe rimanere a zero per qualche ora dal momento in cui metti il software in funzione.

Occasionalmente, potrebbe inoltre capitare di vedere il bilancio diminuire di valore. Questo è dovuto solitamente alle fluttuazioni del valore del Bitcoin rispetto alla tua valuta fiat di riferimento (come USD o EUR).

Fatti i dovuti convenevoli, vediamo qui di seguito alcuni valori tipici dei guadagni generati con Kryptex per alcuni modelli di attrezzatura.

quanto si guadagna con kryptex

È bene dire che questi sono solo dei valori indicativi. Per numeri più accurati, puoi fare riferimento al Kryptex calculator. Scegliendo l’attrezzatura di cui disponi è possibile valutare i possibili introiti:

kryptex calculator

Tieni comunque conto del fatto che l’utilizzo di Kryptex genera un dispendio energetico, quindi la tua bolletta dell’elettricità potrebbe essere più salata del normale. In ogni caso, i costi energetici sono molto inferiori rispetto ai guadagni che puoi generare con Kryptex.

Una volta accumulati dei guadagni, puoi finalmente richiedere il payout per i tuoi sforzi di mining. Ad oggi, il payout può essere effettuato in criptovalute sul tuo wallet (Bitcoin o Ethereum), oppure direttamente in euro/dollari sul tuo conto corrente.

Le commissioni per il payout e la soglia di pagamento minima dipendono dal metodo selezionato. Di seguito trovi il dettaglio:

Kryptex: opinioni e recensioni

Terminiamo questo articolo su Kryptex con alcune opinioni da parte dei clienti che hanno già utilizzato questo software di mining. In tal senso, prendiamo un paio di recensioni da TrustPilot, il sito internazionale in cui è possibile trovare pareri per ogni tipo di servizio.

kryptex opinioni
kryptex recensioni

Come puoi tu stesso notare, gli utenti sono molto soddisfatti di Kryptex. In particolare, i pagamenti vengono sempre effettuati con regolarità e la pool di cui si serve lo staff di questa piattaforma è ottimizzata per ridurre le perdite.

Comincia anche tu a guadagnare scaricando il software dal sito ufficiale, che trovi a questo link.

5/5 - (1 vote)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.