Faucet Ethereum: cosa sono, come funzionano e lista dei migliori

0
185
faucet ethereum paganti

faucet Ethereum, tradotti letteralmente in italiano come “rubinetti di Ethereum”, sono dei semplici siti web che regalano gratuitamente alcune frazioni della seconda criptovaluta più famosa al mondo, ad intervalli di tempo prestabiliti.

Inoltre, molto spesso, i faucet crypto permettono ai loro utenti di guadagnare Ethereum effettuando delle semplici azioni come cliccare dei link (pay to click crypto), visualizzare degli annunci pubblicitari, invitare i propri amici ad iscriversi o partecipare a giochi e sondaggi (get paid to crypto).

Esistono tantissimi siti di faucet Ethereum paganti, ma non tutti risultano essere molto longevi o affidabili, e addirittura alcuni di essi nascondono truffe o fregature. Per questo, nel presente articolo, andremo a scoprire la lista dei migliori faucet Ethereum esistenti nel 2021.

Migliori faucet Ethereum del 2021: classifica

Di seguito trovi un elenco aggiornato di siti web che ti permettono di ottenere piccole quantità di Ethereum e altre criptovalute gratis ad intervalli regolari, con la possibilità di aumentare i tuoi guadagni se effettuerai determinate azioni proposte dai siti stessi.

1. Free Ethereum

faucet ethereum migliore

Free Ethereum è un faucet Ethereum esistente da ormai diversi anni, che funziona davvero alla grande e che paga discretamente bene. Ti permette di estrarre un numero casuale per vincere una piccola quantità di Ethereum. Puoi estrarre un numero una volta ogni 60 minuti e i premi vanno da $0,0003 a $300 circa (in Ethereum).

A parte il suo faucet, Free Ethereum offre diverse modalità aggiuntive per guadagnare ETH, tra cui invitare i propri amici oppure partecipare a vari tipi di scommesse (opzione rischiosa). Il sito è pieno di pubblicità, ma il suo funzionamento è estremamente semplice ed efficace, quindi ti invito a provarlo. Registrati qui.

2. Firefaucet ETH

firefaucet crypto

Firefaucet è un ottimo faucet Ethereum, che esiste dal 2018 e ti permette di ottenere dei punti ogni 30 minuti semplicemente risolvendo un codice captcha. Altri modi per ottenere dei punti sono: compilare sondaggi, visualizzare video, cliccare su un link o completare altri semplici task.

Tutti i punti da te ottenuti (chiamati ACP – auto clain points) potranno essere convertiti in 9 criptovalute differenti: Ethereum, Bitcoin, Dash, Doge, Litecoin, Tron, Zcash, Tether e DigiByte. Successivamente, avrai la possibilità di ritirare le tue criptovalute su qualunque wallet esterno di tua proprietà, senza dover pagare alcuna commissione. Clicca qui per registrarti.

3. Faucet Crypto ETH

faucet crypto

Anche FaucetCrypto rientra tra i faucet Ethereum più solidi e affidabili attualmente esistenti. Ti permette di richiedere una ricompensa (il cosiddetto faucet claim) ogni 40 minuti, semplicemente cliccando su un pulsante. A parte questo puoi guadagnare criptomonete guardando annunci pubblicitari, scaricando app o invitando i tuoi amici.

Il sito possiede un’interfaccia grafica gradevole ed un funzionamento piuttosto chiaro. Raggiunto un certo numero di “Coin” (per la precisione 1000) sarà possibile effettuare la conversione in Ethereum o in un’altra crypto di tua scelta ed il ritiro sul tuo wallet esterno, con commissioni basse. Clicca qui per registrarti.

4. Faucetpay

faucet bitcoin faucetpay

Faucetpay è innanzitutto un micro-wallet di criptovalute, molto utile per ricevere, inviare o detenere piccole quantità di moneta digitale senza pagare commissioni elevate. Risulta quindi ottimo per ricevere ricompense provenienti dai vari faucet Ethereum.

Ma Faucetpay offre molto di più di un wallet e crypto-exchange! Mette infatti a disposizione diverse opzioni per guadagnare Ethereum: completare sondaggi, cliccare su un link, visualizzare annunci pubblicitari, invitare i propri amici oppure effettuare vari tipi di scommessa.

Inoltre, direttamente dall’interno del tuo account, avrai accesso ad una lista di Faucet convenzionati con Faucetpay, ordinati in base alla criptovaluta che si vuole guadagnare. Clicca qui per registrarti.

5. EarnCrypto Ethereum

faucet ethereum earncrypto

EarnCrypto è un sito che ti permette di guadagnare Ethereum o altre criptovalute in 4 modalità differenti: completando sondaggi, partecipando a giochi, guardando video o invitando i tuoi amici ad iscriversi alla piattaforma. I guadagni sono potenzialmente illimitati e possono essere conseguiti in più di 100 differenti criptovalute (Ethereum, Bitcoin, Litecoin, Doge, EOS, IOTA, Ripple, Tron, Stellar etc.).

Il sito è ben fatto e rappresenta una delle migliori piattaforme di pay to click crypto / get paid to crypto. Inoltre, ti permette di imparare molto sulla tecnologia blockchain, sulle criptovalute e su come inviarle, riceverle e conservarle, tramite apposite guide disponibili sul sito. Clicca qui per registrarti.

Faucet Ethereum: cosa sono e come funzionano

I faucet Ethereum sono dei siti web o delle applicazioni che offrono delle piccole ricompense ai loro utenti sotto forma di Ethereum. Le monete digitali vengono distribuite a cadenza regolare, dopo che l’utente ha eseguito correttamente un codice captcha, oppure vengono offerte in cambio del completamento di altre attività prestabilite dal sito stesso.

Esistono tantissimi siti di faucet Ethereum paganti, ciascuno dei quali offre una piccola ricompensa ai suoi utenti. Di solito la ricompensa può essere richiesta a cadenza regolare (ogni 30 minuti, 60 minuti, 12 ore etc.) ed il suo valore è variabile (in alcuni casi può arrivare fino a 300$ in Ethereum, se si è fortunati).

A parte la ricompensa ricorrente, che comunque nella maggior parte dei casi è molto ridotta, i faucet ETH permettono di guadagnare delle monete digitali anche effettuando determinate azioni come installare un’applicazione, cliccare su un link, guardare un video pubblicitario o completare un sondaggio.

Le criptovalute ottenute grazie ai faucet possono essere liberamente spostate all’interno di un wallet o di un exchange personale, ma solo dopo aver superato la soglia minima di payout richiesta dal faucet stesso.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
5/5
4.8/5
4.8/5

A questo punto ti starai chiedendo come facciano ad essere sostenibili dei siti web che regalano Ethereum ai loro utenti. Si tratta di opere di beneficienza oppure anche i faucet possiedono un modello di business per rendere sostenibile e profittevole la loro operatività?

Innanzitutto, quando svolgi un compito all’interno di un faucet (come guardare un annuncio pubblicitario, completare un sondaggio o installare un’app), il sito web ottiene una commissione dall’advertiser, e divide parte dell’incasso con te inviandoti la tua parte in criptovalute.

Inoltre, quasi tutti i faucet permettono di estrarre dei numeri fortunati e ottenere ETH gratis a cadenza regolare. Questa è una forma di “esca” che tali siti web utilizzano per attirare un elevato numero di utenti, così da aumentare i profitti derivanti dalle pubblicità o dagli altri servizi che offrono. In sostanza, i costi che il faucet sostiene per regalare gli Ethereum, sono in realtà interamente coperti dai guadagni generati.

Quanto si guadagna con i faucet ETH?

Normalmente non bisogna aspettarsi dei guadagni rilevanti dall’utilizzo dei faucet Ethereum, ma in realtà tutto dipende dall’impegno e dal tempo che si decide di dedicare all’estrazione dei numeri e al completamento dei compiti richiesti dalle varie piattaforme.

Con un impegno di qualche minuto ogni giorno, potresti ad esempio arrivare a guadagnare in Ethereum l’equivalente di 1-10 dollari in un mese. Inoltre, iscrivendoti a diversi siti di faucet e invitando i tuoi amici a fare lo stesso, riuscirai di sicuro ad aumentare di molto i tuoi profitti.

Ti consiglio di registrarti ad un elevato numero di faucet che offrono l’Ethereum come ricompensa. Questa strategia ti permetterà di raccogliere piccole quantità di ETH da quanti più siti possibili, in modo da arrivare a raggiungere una quota complessiva accettabile, che potrai successivamente trasferire su un wallet esterno come Coinbase, oppure su un micro-wallet come Faucetpay.

Ti consiglio inoltre di tenerti alla larga da tutti i servizi di scommessa messi a disposizione dai faucet, perché in quel caso potresti anche perdere molto velocemente tutto quello che eri riuscito a guadagnare in precedenza, rendendo vani i tuoi sforzi.

Domande frequenti e risposte

Cosa sono i faucet criptovalute?

I faucet criptovalute, tradotti letteralmente in italiano come “rubinetti di criptovalute”, sono dei semplici siti web che regalano gratuitamente alcune frazioni di criptovalute ad intervalli di tempo prestabiliti, oppure che permettono di guadagnare criptomonete svolgendo alcuni semplici compiti. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo.

Quali sono i migliori faucet Bitcoin?

Uno dei migliori faucet Bitcoin è sicuramente Free Bitcoin, che ti permette di ottenere ogni 60 minuti una piccola quantità di Satoshi tramite l’estrazione di un numero. I premi vanno da $0,002 a $200 circa (in Bitcoin). Per approfondire leggi il nostro articolo.

Quali sono i migliori faucet Ethereum paganti?

Il miglior faucet Ethereum è probabilmente Free Ethereum, che ti permette di ottenere ogni 60 minuti una piccola quantità di ETH tramite l’estrazione di un numero. I premi vanno da $0,0003 a $300 circa (in Ethereum). Per approfondire leggi il nostro articolo.

Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.