CryptoTab Browser: recensione, opinioni e come funziona

0
269
cryptotab browser

Come funziona CryptoTab Browser? Quanti soldi puoi farci? Si tratta di un servizio sicuro per effettuare il mining di Bitcoin?

Risponderemo a queste e a molte altre domande nella nostra recensione di CryptoTab Browser, il web browser che ti permette di estrarre Bitcoin mentre navighi normalmente su internet.

In particolare, spiegheremo innanzitutto cos’è CryptoTab Browser e come funziona, per poi vedere come installarlo sul tuo dispositivo e quanti Bitcoin ti permette di guadagnare. Inoltre parleremo delle varie versioni disponibili della piattaforma e presenteremo le opinioni di altri utenti che lo stanno utilizzando.

Al termine della lettura di questo contenuto saprai chiaramente cosa aspettarti da CryptoTab Browser e potrai decidere se utilizzarlo o meno per ottenere un guadagno extra. Per recarti sul sito ufficiale, clicca qui.

CryptoTab Browser: che cos’è

CryptoTab Browser (qui il sito ufficiale del servizio) è un software di navigazione web molto simile a Google Chrome che, oltre ad una velocità sorprendente, offre anche la possibilità di guadagnare in automatico criptovalute, in particolare Bitcoin, tramite il mining.

cryptotab browser recensione

CryptoTab è utilizzabile sia da PC che da Android e iOS, per cui è compatibile con tutti i principali dispositivi presenti in circolazione. Il download richiede pochissimo tempo e lo stesso vale per la sua installazione.

Entreremo nel dettaglio di come funziona il software in questa recensione su CryptoTab. Mi preme fin da ora evidenziare il fatto è che il suo utilizzo non è affatto complicato. Dovrai semplicemente navigare su internet come fai sempre ed il browser, una volta attivato, si occuperà del resto.

I guadagni generati sono aggiornati in tempo reale e potrai richiedere il payout in Bitcoin una volta raggiunta una soglia minima di 0.00001 BTC (meno di 1 euro con il cambio attuale), collegando il tuo wallet per criptovalute (consulta questo articolo se non ne possiedi uno).

CryptoTab Browser: download per PC, Android e iOS

Il primo step per poter iniziare ad utilizzare CryptoTab Browser e a guadagnare grazie ad esso Bitcoin, è quello di effettuare il download del software. Per farlo, ti è sufficiente navigare su questa pagina e cliccare sul pulsante relativo al dispositivo sul quale desideri effettuare il download (Windows, Android o iOS).

cryptotab download

Per quanto riguarda il PC ti ritroverai a scaricare un file .exe che dovrai lanciare per procedere all’installazione del software. Nel caso invece di un dispositivo mobile verrai indirizzato al rispettivo store (Google Play o Apple) e potrai effettuare il download dell’app di CryptoTab.

Come vedi l’istallazione del browser non è affatto complicata e ti impiegherà qualche minuto al massimo. Ancora più importante, si tratta di un software gratuito. Puoi precedere al download cliccando qui.

Come funziona CryptoTab Browser

CryptoTab Browser è costruito su Google Chromium, una versione molto simile di Chrome e per questo ti consente di utilizzare le stesse estensioni di quest’ultimo. Per semplicità, ti consiglio anche di impostarlo come browser predefinito, in modo tale che le volte successive che userai internet ti si aprirà in automatico.

La differenza principale rispetto a Chrome sta nel fatto che ti consente di minare Bitcoin. Vediamo ora di fornire qualche dettaglio in più su come funziona CryptoTab Browser.

Il principio di funzionamento è il seguente: rispetto ad un browser tradizionale, CryptoTab è dotato di un codice aggiuntivo che ti consente di estrarre criptovalute usando l’energia residua del tuo processore che non viene utilizzata durante la navigazione. Da parte tua è sufficiente mantenere aperta la finestra del browser per continuare a minare Bitcoin, ragion per cui potresti voler tenere acceso il PC anche di notte.

Potrai controllare in qualsiasi momento i tuoi guadagni e, una volta raggiunta la soglia minima di pagamento, richiedere il prelievo. Di seguito trovi anche un’immagine raffigurante la dashboard di CryptoTab:

cryptotab come funziona

Possiamo assicurarti che CryptoTab è una piattaforma seria, e che non c’è mai nessun problema nel richiedere i pagamenti. Ti basta aggiungere l’indirizzo del tuo wallet per criptovalute e richiedere il payout, che verrà effettuato all’istante.

Come vedi non vi è nulla di complicato nel guadagnare criptovalute con CryptoTab. Per tutte le informazioni aggiuntive consulta anche il sito ufficiale del servizio a questo link.

CryptoTab Browser Pro

Gli sviluppatori di CryptoTab sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare il loro software. Proprio per questo motivo, hanno deciso di introdurre la versione Pro, che trovi a questo link, la quale è dotata di una serie di funzionalità aggiuntive. Vediamo quali.

cryptotab browser pro

La prima di esse e anche quella più importante è il Cloud Boost. In qualsiasi momento, potrai decidere di incrementare la velocità di mining fino a 15 volte, utilizzando lo stesso browser. Sono disponibili quattro modalità diverse: X2, X5, X10 e X15.

Altra funzione interessante è la SDP, con la quale potrai sfruttare un mining server indipendente e non scaricare la batteria del tuo PC durante il processo d’estrazione.

Terza funzione degna di nota è il fatto che si possono creare dei profili separati per più utenti. In questo modo, vi è la possibilità di collegare un numero illimitato di dispositivi allo stesso account, permettendo di minare una maggiore quantità di Bitcoin.

Quanto si guadagna con CryptoTab Browser?

Veniamo ora ad una delle domande più importanti: ma quanto si guadagna con CryptoTab Browser?

Ebbene, devo dirti subito che i guadagni generati non sono fissi, ma dipendono da diverse variabili tra cui: il tempo in cui il browser è operativo, la potenza del tuo computer o cellulare e l’attuale quotazione di mercato del Bitcoin.

Inoltre, occorre porre l’attenzione sul fatto che a fronte dei guadagni generati, l’energia elettrica consumata dai tuoi dispositivi aumenterà. Quindi, per calcolare il guadagno effettivo, dovrai sottrarre la spesa aggiuntiva in bollette.

Detto ciò, sulla base dell’esperienza nostra e di altri utenti che utilizzano CryptoTab Browser, i guadagni mensili si attestano attorno a qualche decina di euro ed incrementano nel caso in cui il software viene utilizzato su più dispositivi contemporaneamente, oppure si passa alla versione Pro.

Infine, va detto che CryptoTab Browser è strutturato su di un sistema di presentazione a 10 livelli, che ti consentirà di ottenere una percentuale della quantità minata da coloro che presenti (15% per il primo livello e poi a scendere). Quindi, se inviterai i tuoi amici o altre persone ad utilizzare CryptoTab, i tuoi guadagni potranno aumentare in maniera esponenziale!

Recensione e opinioni su CryptoTab Browser

Per concludere, a nostro avviso CryptoTab Browser rappresenta una fantastica opportunità per creare una piccola entrata aggiuntiva. Tra tutti i metodi che esistono per fare mining di Bitcoin, questo è senz’altro il più semplice e alla portata di tutti.

Tuttavia, non aspettarti di ottenere grandi guadagni, e verifica sempre l’aumento di spesa energetica derivante dall’utilizzo di CryptoTab Browser, così da evitare brutte sorprese quando arriverà la bolletta.

Le opinioni e recensioni degli utenti che utilizzano CryptoTab sono mediamente positive. Su TrustPilot, il sito di recensioni per eccellenza, più del 58% degli utenti si reputa estremamente soddisfatta dal suo utilizzo, e considera il software “eccezionale” o “molto buono”. Vediamo alcune recensioni come esempio:

cryptotab recensioni
cryptotab browser opinioni

L’unico modo per convincerti della validità di CryptoTab Browser, sarà quello di provarlo tu stesso. Quando vedrai arrivare i primi guadagni, sarai più che soddisfatto di aver iniziato. Per installarlo ed entrare nell’interessante mondo del mining di criptovalute, clicca qui.

Domande frequenti e risposte

Che cos’è CryptoTab Browser?

CryptoTab Browser è un software di navigazione molto simile a Google Chrome, che però ti consente in aggiunta di guadagnare Bitcoin tramite il mining, mentre navighi sul web.

Come scaricare CryptoTab Browser?

Per scaricare CryptoTab Browser ti è sufficiente cliccare su questo link. Accederai alla pagina di presentazione e di download del software, che è disponibile sia per PC che per mobile (Android/iOS).

CryptoTab è sicuro?

Certamente. CryptoTab è basato su Google Chromium, una versione molto simile a Chrome, e per questo si avvale di tutte le sue misure di sicurezza. Per quanto riguarda i Bitcoin guadagnati tramite il mining, è possibile trasferirli senza problemi su un proprio wallet di criptovalute, una volta raggiunta la soglia minima di pagamento (pari a 0.00001 BTC, che equivale a meno di un euro).

Quanto si guadagna con CryptoTab Browser?

La quantità di Bitcoin guadagnata non è fissa, ma dipende dal tempo di navigazione con CryptoTab Browser, dalle potenza della tua CPU e dal valore di mercato del Bitcoin. In media puoi ottenere qualche decina di euro al mese, ma i tuoi guadagni potranno aumentare esponenzialmente con la versione Pro, oppure invitando altri utenti a registrarsi alla piattaforma e scaricare il browser. Per maggiori info clicca qui.

Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.