Corsi criptovalute: i migliori per conoscerle e imparare a fare trading

0
134
corsi criptovalute

Cerchi un corso sulle criptovalute da seguire online? Vuoi studiare il mondo della blockchain, imparare a riconoscere i token più promettenti prima che esplodano e capire come fare trading di criptovalute? Sei nel posto giusto!

In questo articolo troverai la classifica e la recensione dei migliori corsi criptovalute per costruire delle importanti basi teoriche sull’argomento, ma anche alcuni corsi trading criptovalute avanzati, così da imparare a speculare sulle forti oscillazioni di prezzo delle monete digitali.

Sei pronto? Iniziamo!

Corsi criptovalute: i migliori 4 online

1. Blockchain, Bitcoin e criptovalute: corso completo - Edmond B.

Blockchain, Bitcoin e Criptovalute è un corso completo e molto approfondito disponibile sulla piattaforma Udemy, che ti aiuta a districarti nel migliore dei modi nel complesso mondo delle criptovalute.

Lo studente acquisirà passo passo un’elevata conoscenza teorica e pratica sul funzionamento, le caratteristiche e le opportunità legate alla blockchain. Ecco cosa imparerai durante le 11 ore di videocorso:

  • Come funzionano il Bitcoin, le altre crypto e la blockchain;
  • Come utilizzare gli exchange e gli wallet di criptovalute;
  • Analisi di tutte le crypto più importanti e promettenti;
  • Strategie per investire e fare trading sulle criptovalute;
  • Come individuare criptovalute con grande potenziale di crescita;
  • Come funziona il mining e come effettuarlo nella pratica.

2. Corso trading criptovalute - Leonardo Ok.

Bitcoin: corso di trading semplice con indicatori, è un percorso formativo uscito da poco, ma che sta già riscontrando un grande successo e numero di iscritti sulla piattaforma Udemy. Si tratta di un corso trading criptovalute, ed è adatto ad utenti che già conoscono un minimo il mondo delle crypto.

Nelle 7 ore totali di videocorso, imparerai in modo semplice e chiaro le basi del trading online applicato alle criptovalute, così da capire il miglior momento per aprire e chiudere posizioni sul Bitcoin e su tutte le Altcoin, e generare ottimi profitti. In particolare:

  • Verrai guidato nel setup di tutti gli strumenti necessari per il trading;
  • Imparerai ad usare grafici a candela, indicatori, resistenze e supporti;
  • Ti verrà spiegato come settare correttamente stop loss e take profit;
  • Scoprirai delle tecniche avanzate di trading sulle criptovalute.

3. Investire in Criptovalute e NFT - Gianluca Sidoti

Investire in Criptovalute e NFT è uno dei migliori corsi criptovalute disponibili in lingua italiana. Al suo interno Gianluca Sidoti descrive con dovizia di particolari le principali caratteristiche delle criptovalute: il loro utilizzo, il funzionamento della blockchain, l’investimento ed il trading in criptovalute, il lending, il mining e molto altro ancora. Lo trovi su Udemy.

Le peculiarità di questo corso sono l’attenzione che l’autore ripone nell’analisi del protocollo Ethereum, e nella presentazione di tutte le opportunità di investimento, spesso poco conosciute, legate al mondo delle criptovalute. Ecco i contenuti principali del corso:

  • Bitcoin, il suo funzionamento ed il suo protocollo:
  • Ethereum, il suo funzionamento ed il suo protocollo;
  • Cosa sono e come funzionano gli NFT;
  • Come usare exchange e wallet di criptovalute;
  • Quali sono i principali metodi per guadagnare con le crypto.

4. Corso sul Bitcoin - Giacomo Boschele

Bitcoin: Storia, Struttura, Acquisizione ed Utilizzo della Criptovaluta è uno dei corsi sulle criptovalute più interessanti in assoluto per chi inizia a muovere i primi passi in questo mondo, anche perché è principalmente incentrato sulla moneta digitale per eccellenza: il Bitcoin.

Nelle 16 lezioni totali l’autore, esperto di informatica e tecnologia, affronta tutti gli aspetti principali che si devono conoscere riguardo il Bitcoin e la blockchain: la storia della sua creazione, il funzionamento, le applicazioni nella vita di tutti i giorni ed i modi per acquistarlo, spenderlo e scambiarlo.

Il corso è disponibile sulla piattaforma Lifelearning, include un test finale ed offre anche un certificato di formazione. Ecco cosa ti insegna:

  • Cos’è, come funziona il Bitcoin e qual è la sua storia;
  • Come acquistare e vendere Bitcoin e dove conservarlo;
  • Come fare trading di Bitcoin e cosa influenza il suo prezzo;
  • Come funziona il mining di criptovalute;
  • Come tenersi alla larga dalle truffe in ambito criptovalute.

Perché seguire un corso sulle criptovalute?

Cosa ti insegna esattamente un corso sulle criptovalute? Può fare davvero la differenza seguirne uno online?

Quello delle criptovalute è un mondo di opportunità sconfinate e di possibili guadagni da capogiro, ma anche di rischi enormi, a causa dell’elevata volatilità del Bitcoin, e di tutte le altre monete digitali.

Ma soprattutto, quella legata alla blockchain e alle criptovalute è una vera e propria rivoluzione tecnologica in atto, destinata a cambiare per sempre l’economia e la finanza per come le conosciamo.

Seguire uno o più corsi sulle criptovalute può aiutarti per prima cosa e innanzitutto ad acquisire maggiore consapevolezza sulle potenzialità delle digital currencies, così da non rimanere tagliato fuori dai cambiamenti in atto, e dalle opportunità esistenti. Ricorda infatti che sapere è potere.

Inoltre, se sei intenzionato ad investire e fare trading sulle criptovalute, non puoi iniziare senza conoscere a fondo almeno le basi di questo mondo. Scoprendo le giuste strategie da adottare, ed i rischi da cui tenerti alla larga, sarai in grado di prendere decisioni di investimento più ponderate ed efficaci.

Ti consiglio vivamente di seguire uno dei corsi trading criptovalute presentati nell’articolo, magari in accompagnamento all’utilizzo di un conto demo gratuito su eToro, grazie al quale potrai iniziare a negoziare le principali crypto senza mettere a rischio soldi reali.

MIGLIORI PIATTAFORME CRIPTOVALUTE
5/5
*67% dei conti CFD perde denaro
4.8/5
*76% dei conti CFD perde denaro
4.8/5
*Capitale a rischio
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.