Conto corrente più conveniente: selezione dei migliori del 2022

0
589
conto corrente più conveniente

Cerchi il conto corrente più conveniente? In altre parole, hai bisogno di trovare il conto corrente più economico disponibile sul mercato? Allora, continua a leggere.

Un conto corrente è uno strumento più che necessario per una gestione efficiente delle proprie finanze. Ti permette di organizzare il tutto senza perdere la testa o dimenticare pagamenti e scadenze. Inoltre, ritorna utile anche quando nasce il bisogno di inviare e/o ricevere somme di denaro in altri paesi che non siano l’Italia.

Tuttavia, scegliere quello giusto non è impresa facile: alcuni hanno commissioni elevate, altri, invece, hanno funzionalità molto limitate. Quindi che fare?

Be’, continuare a leggere è una buona idea, perché di seguito trovi la selezione dei conti correnti più convenienti per il 2022, scelti sia per le funzioni messe a disposizione dell’utenza sia per costi di gestione.

Per facilitarti, in modo ulteriore, ti lascio fin da subito la top 3. In questo modo potrai selezionare fin da ora il conto corrente che più fa al caso tuo:

CONTI CORRENTI PIU’ CONVENIENTI
5/5
4.7/5
4.7/5

Conto corrente più conveniente: top 6

Iniziamo adesso la nostra selezione dei conti correnti più convenienti. Per ognuno di essi, saranno riportate tutte le informazioni più importanti, così da permetterti una scelta consapevole. Buona lettura.

1. SelfyConto

Il primo nome della nostra selezione dei conti correnti più convenienti è quello di SelfyConto (qui trovi il sito ufficiale). Infatti, parliamo di uno strumento efficace, efficiente e sicuro.

conti correnti più convenienti

Si tratta di un conto promosso da Banca Mediolanum, una vera autorità nell’universo della finanza, che non ha bisogno di presentazioni.

Tuttavia, i pregi di SelfyConto non sono dovuti solo alle sue “nobili” origini, bensì alle sue caratteristiche. Canone zero fino ai 30 anni di età, completa gestione del tuo account tramite l’app Mediolanum e prelievi agli sportelli ATM liberi da commissioni sono solo alcune dei vantaggi offerti.

Inoltre, potrai utilizzare anche una carta di debito. Questa sarà a costo zero se richiesta nel momento in cui aprirai il tuo conto. Essa è l’ideale per pagamenti in rete e presso gli esercizi dove è disponibile il servizio POS.

Per quanto riguarda il controllo di tutta la tua situazione finanziaria, non dovrai assolutamente preoccuparti: ti basta accedere al sito di Banca Mediolanum e visionare tutti i movimenti effettuati.

Per avere un quadro completo dei vantaggi offerti, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, che trovi qui.

Concludendo, è abbastanza pacifico affermare che SelfyConto è uno dei conti correnti più convenienti disponibili sul mercato. Di conseguenza, sceglierlo per la gestione delle tue finanze è la scelta migliore. Fallo ora, devi solo cliccare qui.

2. Sella

Il prossimo suggerimento per quanto riguarda la tua scelta del conto corrente più economico è Banca Sella (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di una scelta affidabile e dai costi molto contenuti, ma che allo stesso tempo, mette a tua disposizione diverse funzioni.

conto corrente più economico

Potrai optare tra due modalità di conto. Quella base è chiamata Start, che permette i prelievi da ATM Sella a zero commissioni per un numero illimitato di volte. Anche i bonifici verso tutte le banche battenti bandiera italiana ed in zona SEE, sono privi di costi.

Lo stesso discorso vale per la carta di debito, se richiesta durante le operazioni di apertura. Da precisare che ti verrà assegnato un IBAN italiano, con tutti i vantaggi che ciò comporta.

La seconda versione, chiamata Premium, offre possibilità ancora più interessanti, pur non alzando di molto i costi di gestione. Leggi tutti i dettagli tramite la nostra disamina al riguardo, la trovi qui.

Altro fattore molto importante riguarda la burocrazia, che viene alleggerita di molto, ed il servizio clienti, uno dei più efficaci e disponibili dell’interno settore.

Tali caratteristiche hanno fatto di Banca Sella una delle soluzioni più apprezzate dall’utenza. Sceglila anche tu, devi solo cliccare qui.

3. Crédit Agricole

Anche Crédi Agricole (qui trovi la pagina web ufficiale) si difende bene, quando si parla delle opzioni più papabili ad assumere il ruolo di conto corrente più conveniente.

il conto corrente più conveniente

Infatti, vanta un canone pari a zero. Questo vale sia per la carta di debito (da richiedere nel momento in cui creerai il tuo account) sia per quanto riguarda il conto stesso.

Allo stesso modo, tutti i bonifici SEPA effettuati online saranno gratuiti. Ciò vale anche per i prelievi tramite gli sportelli ATM Crédit Agricole. Infine, anche domiciliazioni bancarie ed estratto conto online sono completamente gratuiti.

Durante le operazioni di apertura conto, potrai godere anche di alcuni bonus, validi per Amazon, Netflix o TheFork (scopri di più cliccando qui).

Tutti questi vantaggi hanno fatto sì che Crédit Agricole diventasse una delle soluzioni preferite dall’utenza in almeno 40 paesi nel mondo. Per entrare a far parte del gruppo, devi solo cliccare qui.

4. Tinaba

Tinaba (qui trovi il sito ufficiale) è un’altra scelta validissima, se sei alla ricerca del conto corrente più conveniente.

conto corrente più vantaggioso

Essa è gestibile completamente online tramite l’app creata ad hoc in collaborazione con Banca Profilo, che a sua volta, è un vero e proprio colosso del Private e Investiment Banking.

Inoltre, affidando la gestione delle tue finanze a Tinaba, sarai esente dal pagamento dell’imposta di bollo (34.20 €, applicata di norma per giacenze medie superiori ai 5.000 euro), in quanto assolta dalla banca stessa.

Allo stesso modo, potrai effettuare senza alcuna commissione 24 prelievi ogni anno (2 al mese) in area UE. Ciò è importantissimo soprattutto per chi ha la necessità di spostare somme di denaro in giro per l’Europa.

Per maggiori informazioni al riguardo, puoi leggere la nostra recensione dedicata, dove troverai tutti i dettagli al riguardo. Puoi farlo anche adesso, cliccando qui.

Inoltre, è possibile richiedere una carta prepagata, funzionante grazie al circuito MasterCard, ricaricabile con il tuo cellullare.

A tutti gli effetti Tinaba si mostra come uno dei conti correnti più convenienti sul mercato. Per aprire adesso il tuo account, devi solo cliccare qui.

5. Wise

Altro nome da citare assolutamente nella nostra lista dei conti correnti più economici è Wise (qui trovi il sito ufficiale).

qual è il conto corrente più conveniente

Del resto, si tratta di un conto corrente utilizzato in tutto il mondo. Esso nasce prima di tutto come portale per il cambio valuta. Allora, era conosciuto come TransferWise.

Adesso, tale servizio ha dato il via ad una nuova era. Il nome è stato modificato in Wise ed offre alla propria utenza la possibilità di aprire un vero e proprio conto corrente, mettendo a corredo del tutto un IBAN europeo.

Wise è la soluzione ideale soprattutto per coloro che hanno la frequente necessità di convertire denaro in altre valute ed inviarlo all’estero più volte in un mese. Infatti, è utilizzatissima da coloro che vivono in altri paesi o hanno familiari fuori dai confini italiani.

Avvalendoti dei servizi offerti, potrai usufruire di un tasso di cambio tra i più convenienti sul mercato. Inoltre, anche la facilità di utilizzo e la sicurezza di tutto il sistema sono tra i migliori disponibili.

Per farti un’idea di quanto affermato, sappi che, l’ammontare di denaro che interessa il circuito di Wise è pari a 7 milia miliardi di dollari. E quest ogni singolo mese.

Per maggiori informazioni su tutte le altre funzioni disponibili, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, la trovi a questo link.

Quindi, se sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di gestire i tuoi risparmi in un’ottica cosmopolita, Wise è, di certo, il conto corrente più conveniente. Accedi adesso al sito ufficiale, cliccando qui.

6. Illimity

Se cerchi il conto corrente online più conveniente, allora devi conoscere anche Illimity.

conto corrente online più conveniente

Ancora una volta parliamo di una soluzione che vanta origini di tutto rispetto. In questo caso si parla di colui che l’ha ideata, ovvero Corrado Passera, Ministro dello sviluppo durante il governo Monti dal 2011 al 2013.

Illimity è l’esempio perfetto di come deve essere un conto corrente conveniente: molte funzionalità all’avanguardia, costi di gestione praticamente nulli ed un sistema a protezione dei tuoi dati ultramoderno.

Inoltre, potrai dare valore ai tuoi soldi: avrai la possibilità di accedere ad una linea di risparmio con interessi lordi che possono raggiungere fino al 2% annuo.

Ovviamente, ci sono ancora altre funzioni che hanno reso questa scelta, una delle migliori quando si è alla ricerca del conto corrente online più conveniente. Per scoprire maggiori dettagli, ti consiglio di leggere la nostra recensione dedicata, la trovi qui.

5/5 - (3 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.