Dove e come comprare Shiba Inu Coin (SHIB): guida completa

0
797
comprare shiba inu coin

Ti stai chiedendo come comprare Shiba Inu Coin nel 2022 in modo semplice e conveniente? Vuoi conoscere le migliori piattaforme dove comprare Shiba Inu? Sei nel posto giusto!

Nonostante la nascita di questo token sia avvenuta quasi per scherzo, Shiba Inu Coin (SHIB) si è affermata nel 2022 come una delle criptovalute di riferimento e più scelte dagli investitori. Il suo prezzo è cresciuto enormemente, e la corsa al rialzo potrebbe ancora non essersi conclusa.

Nella presente guida vedremo dove comprare Shiba Inu Coin, presentando alcune tra le principali piattaforme che offrono la possibilità di acquistarlo in modo vantaggioso. Successivamente vedremo qual è la corretta procedura per comprare Shiba Inu con il broker eToro, e spenderemo qualche parola per presentare meglio questa criptovaluta e capire se conviene davvero investirci.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
4.8/5
5/5
4.8/5

Dove comprare Shiba Inu Coin: migliori piattaforme

Di seguito troverai i migliori siti e app dove acquistare Shiba Inu. Alcuni di essi sono broker online, perfetti per investire e fare trading sulle criptovalute, mentre altri sono degli exchange, ovvero piattaforme che ti permettono di acquistare SHIB, scambiarlo con altri utenti o detenerlo all’interno di un apposito wallet digitale.

1. Comprare Shiba Inu Coin con eToro

eToro (qui il sito ufficiale) è probabilmente la piattaforma più completa e conveniente in assoluto per comprare Shiba Inu. Si tratta di un broker online, che offre però anche le funzionalità tipiche di un crypto-exchange e wallet criptovalute, grazie alla recente introduzione di eToroX.

comprare shiba inu coin etoro

In pratica, potrai usare eToro sia per fare trading di breve periodo di Shiba Inu (anche aprendo posizioni short o con la leva), sia per acquistare le tue monete virtuali e detenerle in tutta sicurezza per il lungo periodo.

L’apertura di un conto su eToro è facile e gratuita. Potrai scegliere se aprire un conto reale (in questo caso il deposito minimo è di 50 dollari, ed i metodi di pagamento accettati sono bonifico, carta di credito/debito, PayPal e altri ancora) oppure un conto demo gratuito, per prendere dimestichezza con la piattaforma senza mettere a rischio soldi reali.

Dato che il prezzo di Shiba Inu è di molto inferiore al dollaro, su eToro questa criptovaluta è stata quotata in unità da un milione. Cercando all’interno del broker, troverai infatti lo strumento finanziario “SHIBxM”, che equivale ad un lotto da un milione di unità di Shiba Inu. Il prezzo attuale di SHIBxM si aggira intorno ai 50 dollari.

Non c’è nessuna commissione per l’acquisto e la vendita di Shiba Inu su eToro: la piattaforma applica solo un piccolo spread su ciascuna transazione effettuata. La quantità minima di SHIB acquistabile su eToro è attualmente pari a 10 dollari.

Ecco la procedura da seguire per comprare Shiba Inu Coin su eToro:

  • apri il tuo conto sulla piattaforma cliccando qui;
  • verifica la tua identità;
  • deposita dei soldi su eToro tramite bonifico, PayPal o carta;
  • digita sulla barra di ricerca del broker “SHIBxM”;
  • scegli la quantità di Shiba Inu che vuoi acquistare e poi conferma l’operazione.

Se non ti senti pronto per iniziare con soldi reali, ti consiglio di aprire un conto demo gratuito, grazie al quale ti verranno subito messi a disposizione 100 mila dollari virtuali, che potrai usare anche per investire su Shiba Inu Coin. Clicca qui per aprirlo.

*Il 79% degli investitori al dettaglio perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Considera se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Le criptovalute non sono regolamentate in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Capitale a rischio.

2. Come comprare Shiba Inu Coin su Binance

Binance (qui il sito ufficiale) è il più grande crypto-exchange al mondo per volumi di transazioni giornaliere, ed è anche quello che offre il più elevato numero di criptovalute (più di 300). Rappresenta di certo uno dei migliori siti dove comprare Shiba Inu Coin.

come comprare shiba inu coin su binance

Su Binance non esiste alcun deposito minimo, quindi puoi depositare la cifra che preferisci tramite carta di credito/debito o sistemi di terze parti, per poi convertirla in Shiba Inu e detenerla in sicurezza all’interno del tuo wallet digitale.

In alternativa, puoi procedere direttamente all’acquisto di Shiba Inu con carta di credito/debito. Ecco la procedura completa da seguire per comprare Shiba Inu Coin su Binance con carta:

  • registra il tuo conto su Binance (puoi farlo cliccando su questo link);
  • completa la verifica della tua identità;
  • clicca sulla voce del menu “Compra crypto con carta”;
  • scegli la crypto “SHIB”, seleziona l’importo in euro e conferma l’operazione.

Le criptovalute che detieni all’interno di Binance possono anche fruttarti dei guadagni, grazie al programma “Binance Earn”, che ti permette di investire o vincolare le tue monete per un certo periodo in cambio di un rendimento da interessi. Attualmente, vincolando Shiba Inu puoi ottenere degli interessi superiori al 5% annuo.

Gli spread per comprare Shiba e le altre criptovalute con Binance sono tra i più bassi del settore (dell’ordine dello 0.1%) e anche la app è molto comoda. Per creare il tuo wallet su Binance, comprare Shiba Inu e scoprire tutte le altre funzioni di questo fantastico exchange, clicca qui.

3. Comprare Shiba Inu su Bitpanda

Bitpanda (qui il sito) è una fantastica piattaforma europea per comprare criptovalute, metalli preziosi e anche azioni ed ETF. Ovviamente, offre anche la possibilità di acquistare Shiba Inu Coin.

Comprare Shiba Inu su Bitpanda

Con Bitpanda puoi comprare, vendere, ricevere, inviare e tenere al sicuro tutte le tue criptovalute, incluso Shiba Inu. Gli acquisti di crypto sono possibili a partire da 1 euro e prevedono degli spread piuttosto ridotti (pari all’1,49%), che diminuiscono ulteriormente se si attiva Bitpanda Pro.

Per comprare Shiba Inu con Bitpanda devi seguire questi 4 semplici passaggi:

  • crea il tuo account Bitpanda sul sito ufficiale dell’exchange;
  • conferma la tua mail e la tua identità;
  • deposita i soldi nel tuo wallet Bitpanda tramite bonifico o carta Visa/Mastercard;
  • a questo punto sei pronto per acquistare Shiba Inu con un solo click.

Ma i vantaggi di Bitpanda non finiscono qui: puoi usare questa piattaforma per detenere le tue valute tradizionali (euro, dollaro, sterline e franco svizzero), investire in oro e in azioni a partire da 1 euro, attivare piani di risparmio con acquisti ricorrenti di criptovalute, e anche ottenere una carta di debito senza commissioni, tramite cui effettuare pagamenti in criptovalute: la Bitpanda Card.

Nel complesso, questo exchange risulta essere una delle migliori soluzioni ad oggi esistenti per comprare Shiba Inu. Puoi registrare il tuo wallet gratis e accedere a tutti i benefici di Bitpanda cliccando qui.

4. Comprare Shiba Inu su Coinbase

Coinbase (qui il sito ufficiale) è un altro tra i principali exchange di criptovalute al mondo, almeno al pari di Binance. Viene particolarmente apprezzato per la sua semplicità di utilizzo, sicurezza e per le numerose funzionalità che offre agli amanti delle criptovalute.

comprare shiba inu crypto coinbase

Tramite Coinbase puoi comprare Shiba Inu Coin e decine di altre crypto utilizzando diversi metodi di pagamento o deposito: PostePay, carta di credito/debito e bonifico bancario.

Le commissioni sono leggermente più elevate rispetto a Binance, ma si riducono passando alla versione Coinbase Pro. Per utilizzare Coinbase Pro, dovrai comunque innanzitutto aprire un account standard con Coinbase (clicca qui).

Trattandosi di una suite completa per le criptovalute, Coinbase mette a disposizione anche un wallet per conservare i propri token (si deve installare un’app separata), e diversi servizi estremamente utili: la Coinbase Card per pagare con le criptovalute, i prestiti in criptovalute e la funzionalità Coinbase Earn, per guadagnare crypto solamente guardando video ed altri materiali informativi.

Shiba Inu Coin: cos’è e perché tutti ne parlano

Il token Shiba Inu (SHIB) è una criptovaluta basata su una meme, che ha preso il nome da una razza canina. È stato creato nel 2020 da uno sviluppatore anonimo di nome Ryoshi, e sin da subito si è imposto come valida alternativa a Dogecoin (DOGE).

In effetti, Shiba Inu è stata modellata proprio sull’idea del Dogecoin, che tutti noi conosciamo come crypto nata un po’ per scherzo, per poi divenire una delle più capitalizzate in assoluto. Il sito stesso di Shiba Inu, propone SHIB come il “Dogecoin killer”.

Shiba Inu coin

Un primo elemento in comune tra le due criptovalute è rappresentato proprio dalla presenza stilizzata dell’immagine raffigurativa. Entrambi gli ecosistemi utilizzano come vera e propria mascotte la figura del cane Shiba Inu.

Tuttavia, Shiba Inu non si limita ad essere una criptovaluta fine a sé stessa, pronta solamente a sfruttare la forza mediatica e la viralità dei meme sui social. In realtà si tratta di un progetto valido, che presenta tante funzionalità e progetti concreti per il futuro, come ad esempio un exchange decentralizzato (ShibaSwap), ed un incubatore di opere artistiche NFT.

Dispone anche di una roadmap ben precisa, ovvero una tabella di marcia da seguire per sviluppare il progetto e farlo crescere sempre di più. Scherzosamente, la roadmap di Shiba Inu viene chiamata “Woofpaper”.

A differenza di criptovalute come il Bitcoin, che è progettato come bene scarso, Shiba Inu ha una fornitura di moneta molto elevata, nell’ordine dei biliardi (1015). Ciò fa sì che il prezzo di un singolo token sia di molto inferiore al dollaro (attualmente è pari a 0,00005 dollari circa).

Nel corso del 2022, in pochi mesi Shiba Inu è aumentata di prezzo in modo notevole. Molti investitori che hanno creduto sin da subito in questo token, sono ora diventati milionari o miliardari.

La crescita è dipesa sicuramente dalla viralità del progetto, ma anche dalla solida comunità di sostenitori di SHIB che si è venuta a creare ed a raccogliere sui social. Inoltre, la quotazione su un numero di crypto-exchange sempre più elevato, ha permesso a chiunque di iniziare ad investire in questo token, portando il prezzo ancora più in alto.

Conviene comprare Shiba Inu?

Attualmente Shiba Inu è quasi arrivata a posizionarsi tra le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato, ed è sicuramente uno dei token che dispone di più follower e sostenitori in assoluto.

Se i progetti relativi all’exchange decentralizzato e all’incubatore di opere artistiche NFT verranno realizzati secondo i piani, SHIB potrebbe arrivare a competere con le migliori criptovalute esistenti, e raggiungere la loro stessa capitalizzazione di mercato. I margini di crescita sono ancora elevati.

Tuttavia, c’è da dire che abbiamo a che fare con un token estremamente volatile, molto di più rispetto a criptovalute come Bitcoin o Ethereum. L’investitore va incontro a potenziali guadagni particolarmente allettanti, ma anche a rischi elevati.

La scelta migliore, come sempre, è quella di dedicare a Shiba Inu solo una piccola parte del proprio portafoglio di criptovalute, così da ridurre il rischio. Se invece si ha un’ottica di breve periodo, è possibile sfruttare le forti oscillazioni di prezzo di Shiba Inu Coin per fare trading e ottenere bei guadagni.

In ogni caso, è sempre preferibile affidarsi a piattaforme sicure e convenienti come eToro, Binance, Coinbase o Bitpanda.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
4.8/5
5/5
4.8/5
5/5 - (1 vote)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.