Comprare SafeMoon coin: previsioni, consigli e guida completa

SafeMoon è uno dei progetti più innovativi nel mondo della finanza decentralizzata (DeFi). Lanciata soltanto nel marzo del 2021, SafeMoon Coin sta già spopolando tra gli investitori. Vediamo Come comprare SafeMoon, ma anche le sue previsioni e principali caratteristiche.

0
1080
comprare safemoon

Sei in cerca di informazioni sulla nuova criptovaluta SafeMoon? Vuoi sapere come comprare SafeMoon con Binance, Trust Wallet e PancakeSwap? Sei nel posto giusto!

SafeMoon è un nuovo token apparso sulla scena solamente a marzo del 2021, ma ha già raccolto una community di fedelissimi e sta letteralmente spopolando tra gli investitori in criptovalute emergenti, tantoché il suo prezzo negli ultimi mesi è esploso, e le previsioni per il futuro sono estremamente positive.

Nella presente guida scopriremo le principali caratteristiche di SafeMoon e le sue previsioni di mercato, ma andremo anche a vedere come acquistare SafeMoon a partire da Binance, il celebre crypto-exchange.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
5/5
4.8/5
4.8/5

SafeMoon crypto: cos’è e come funziona

SafeMoon è una delle criptovalute di più recente creazione e a più rapida crescita. Lanciata nel marzo del 2021 dal CEO John Karony e dal suo team, il prezzo del token era originariamente pari a 0.000000001$, mentre ora si è stabilizzato sul valore di 0.000007$, con una crescita spaventosa in poche settimane.

La sua capitalizzazione di mercato conta oggi più di 4 miliardi di dollari, e il suo bacino di utenza è cresciuto in questo breve periodo da 50 mila a 1,8 milioni di persone.

safemoon cos'è

Caratteristica molto audace e particolare di SafeMoon è che essa impone una penale del 10% su chi decide di vendere o di fare trading sulla propria criptovaluta, proprio per disincentivare transazioni speculative, ed incentivare invece l’acquisto ed il mantenimento del token per il lungo periodo.

Di questa penale, il 5% viene ridistribuito a tutti i detentori di SafeMoon come ricompensa passiva, e l’altro 5% contribuisce a fornire liquidità al pool di liquidità. Il valore del token in questo modo si mantiene elevato, dato che le transazioni di acquisto tendono ad essere molte di più rispetto a quelle di vendita.

Inoltre il cosiddetto pool di liquidità, in cui confluiscono una parte delle penali imposte ai venditori, è una vera e propria riserva che SafeMoon detiene per ammortizzare le fluttuazioni di prezzo e sostenere il valore del token.

Sempre nell’ottica di incentivare gli investimenti di lungo periodo, SafeMoon adotta un processo di eliminazione manuale della criptovaluta, che si traduce in una progressiva diminuzione della base monetaria, e quindi un potenziale aumento di prezzo (a parità di domanda).

SafeMoon: previsioni di mercato

Non è facile fare delle previsioni relative al prezzo futuro di SafeMoon, né stabilire con certezza se possa convenire o meno acquistarla oggi. Tuttavia, i fattori che ci portano a considerare questa criptovaluta emergente come un buon investimento sono numerosi.

safemoon coin come funziona

Innanzitutto il suo funzionamento stesso, che come abbiamo già visto ne disincentiva la vendita e premia invece coloro che decidono di detenere la criptovaluta per il lungo periodo, tramite ricompense continue.

Inoltre, il progetto che sta dietro a SafeMoon è molto valido, basato sul settore della finanza decentralizzata, ben presentato sul sito ufficiale, e con una roadmap precisa di tutti i punti chiave in base ai quali verrà sviluppato nei prossimi mesi.

Attualmente SafeMoon Coin non è acquistabile tramite i normali exchange criptovalute: la procedura di acquisto è più complicata, e la vedremo nel paragrafo successivo. Questo significa che, quando il token verrà listato su Binance, Coinbase, Kraken o eToro, e reso disponibile al grande pubblico, il suo prezzo potrebbe immediatamente ottenere uno slancio positivo.

Inoltre, tra i piani di SafeMoon rientra anche lo sviluppo di un proprio exchange criptovalute, una propria app ed un proprio gioco, il lancio di progetti di beneficienza e di altre attività volte alla formazione in ambito blockchain.

Lo slogan di SafeMoon è “safely to the moon” (in modo sicuro fino alla Luna), e di certo i presupposti per essere ottimisti sul progetto ci sono tutti. Molti analisti stimano un possibile aumento di prezzo di SafeMoon entro la fine del 2021 pari al +1.000%

Come comprare SafeMoon coin: guida

Come già detto, la procedura per acquistare SafeMoon è più lunga rispetto a quella che si può seguire per acquistare Bitcoin, Ethereum, Dogecoin e le altre criptovalute. In ogni caso, anche se sei un principiante, dovresti farcela in 15-30 minuti. Ecco gli step da seguire sul tuo smartphone per comprare SafeMoon, tramite l’utilizzo di Binance e Trust Wallet:

  • Scarica Trust Wallet, uno degli wallet criptovalute più famosi in circolazione (lo trovi sia per Android che per iOS), e crea il tuo portafoglio virtuale, inserendo una frase di recupero che non dovrai mai comunicare a nessuno.
  • Se ancora non ce l’hai, apri un account anche sull’exchange Binance, deposita dei soldi tramite bonifico o carta di credito/debito, e acquista BNB, la criptovaluta ufficiale di Binance. Ora dovrai prelevare i tuoi BNB e depositarli su Trust Wallet.
  • Una volta effettuato il deposito su Trust Wallet, dovrai attendere che l’operazione venga elaborata (ci vuole qualche minuto), dopodiché i tuoi BNB diverranno visibili all’interno del tuo portafoglio. A questo punto converti i BNB in Binance Smart Chain Token.
  • In alternativa, se non vuoi passare per il tramite di Binance e vuoi fare tutto unicamente con il tuo Trust Wallet, puoi direttamente acquistare da lì la criptovaluta Binance Smart Chain Token. Dovrai cliccare su “Smart Chain” nella schermata principale del tuo wallet, e poi su “Buy” in alto a destra.
  • Una volta che la transazione è stata confermata, e vedi il saldo in Smart Chain all’interno del tuo wallet, devi aprire il browser connesso al tuo Trust Wallet, che troverai in fondo alla schermata principale del wallet stesso (si chiama DApps su Android, e Browser su iOS).
  • All’interno del browser cerca PancakeSwap e aprilo. Connetti il tuo Trust Wallet in alto a destra. Ora scrolla fino in fondo e scegli la versione V1 (old). Scrolla di nuovo verso l’alto, clicca sull’opzione relativa alle impostazioni e inserisci 12% nella voce “slippage tolerance”. Nel campo relativo alla “transaction deadline” metti 20 minuti. Nel campo relativo al token da acquistare, inserisci questo codice: 0x8076c74c5e3f5852037f31ff0093eeb8c8add8d3
  • Finalmente tutto è pronto per effettuare la transazione e comprare SafeMoon. Clicca su “confirm swap”, e pochi minuti dopo la criptovaluta verrà depositata direttamente sul tuo Trust Wallet.

Tutorial video su come comprare SafeMoon:

Tutti i passaggi che ti ho descritto sono spiegati anche sul sito ufficiale di SafeMoon, e sul video tutorial qui sopra. In ogni caso, tieni presente che puoi anche utilizzare uno wallet criptovalute diverso per effettuare l’intera procedura, come ad esempio MetaMask.

Nel corso del 2021 SafeMoon diventerà disponibile per l’acquisto diretto anche su Binance, e forse anche su altre piattaforme come eToro e Coinbase. Questo renderà tutta la procedura estremamente più semplice e alla portata di tutti.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
5/5
4.8/5
4.8/5

SafeMoon: domande frequenti

Come comprare SafeMoon su Binance?

L’acquisto diretto di SafeMoon sull’exchange Binance non è ancora disponibile, ma è possibile acquistare il token effettuando alcuni passaggi descritti all’interno del nostro articolo, utilizzando Binance, Trust Wallet e PancakeSwap. Per maggiori informazioni leggi la guida.

Conviene comprare SafeMoon?

SafeMoon è un token estremamente promettente, per la sua natura deflazionaria, ma anche perché dispone di un sistema di commissioni e ricompense che ne incentiva il mantenimento per il lungo periodo. La comunità è in forte crescita ed il prezzo potrebbe crescere ancora di molto, soprattutto quando SafeMoon verrà listato sui più famosi crypto-exchange, come Binance. Quindi, a nostro avviso comprare SafeMoon nel 2021 rappresenta un ottimo investimento.

Quali sono le previsioni di crescita per SafeMoon?

Ci si aspetta che SafeMoon possa crescere del +1000% nel corso del 2021, ma ovviamente la volatilità di questa criptovaluta è molto elevata, e nessuno è in grado di prevedere il futuro.

Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.