Dove e come comprare Dogecoin (DOGE): guida completa 2022

0
1542
comprare Dogecoin

Ti stai chiedendo come comprare Dogecoin nel 2022 in modo semplice ed efficace? Vuoi conoscere le migliori piattaforme dove comprare Dogecoin con PayPal? Sei nel posto giusto!

Nonostante sia nata come uno scherzo tra due ingegneri informatici, Dogecoin (DOGE) è ora una delle criptovalute più popolari al mondo. Lo stesso Elon Musk ne parla spesso, e ad ogni suo Tweet la quotazione di Dogecoin si impenna, regalando agli investitori dei guadagni folli.

Nella presente guida vedremo dove comprare Dogecoin, presentando alcune tra le principali piattaforme che offrono la possibilità di acquistarlo in modo vantaggioso, anche tramite PayPal. Successivamente spenderemo qualche parola per presentare meglio la criptovaluta Dogecoin.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
4.8/5
5/5
4.8/5

Dove comprare Dogecoin: 5 migliori piattaforme

Di seguito troverai i migliori siti e app mobile dove acquistare Dogecoin. Alcuni di essi sono broker online, perfetti per investire e fare trading sulle criptovalute, mentre altri sono degli exchange, ovvero piattaforme che ti permettono di acquistare Doge, scambiarlo con altri utenti o detenerlo all’interno di un apposito wallet digitale.

1. Comprare Dogecoin con eToro

eToro (qui il sito ufficiale) è probabilmente la piattaforma più completa e conveniente in assoluto per comprare Dogecoin. Si tratta di un broker online, che offre però anche le funzionalità tipiche di un crypto-exchange e wallet criptovalute, grazie alla recente introduzione di eToroX.

comprare dogecoin con etoro

In pratica, potrai usare eToro sia per fare trading di breve periodo di criptovalute (anche aprendo posizioni short o con la leva), sia per acquistare le tue monete virtuali e detenerle in tutta sicurezza per il lungo periodo.

L’apertura di un conto su eToro è facile e gratuita. Potrai scegliere se aprire un conto reale (in questo caso il deposito minimo è di 50 dollari, ed i metodi di pagamento accettati sono bonifico, carta di credito/debito, PayPal e altri ancora) oppure un conto demo gratuito, per prendere dimestichezza con la piattaforma senza mettere a rischio soldi reali.

Non c’è nessuna commissione per l’acquisto e la vendita di Dogecoin su eToro: la piattaforma applica solo un piccolo spread su ciascuna transazione effettuata. La quantità minima di Doge acquistabile su eToro è attualmente pari a 10 dollari.

Se ti senti pronto per iniziare, ti consiglio di aprire un conto demo gratuito, grazie al quale ti verranno subito messi a disposizione 100 mila dollari virtuali, che potrai usare come preferisci. Clicca qui per aprirlo.

*Il 68% degli investitori individuali perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

2. Comprare Dogecoin con Bitpanda

Bitpanda (qui il sito) è una fantastica piattaforma per comprare Dogecoin, più di altre 80 criptovalute, metalli preziosi e anche azioni ed ETF. Si tratta di un exchange europeo, dato che l’azienda ha sede a Vienna. Attualmente conta oltre 1 milione di utenti attivi ed è uno dei siti più comodi, sicuri ed amati dagli investitori europei interessati al mondo delle criptovalute.

comprare dogecoin bitpanda

Con Bitpanda puoi comprare, vendere, ricevere, inviare e tenere al sicuro tutte le tue criptovalute, incluso il Dogecoin. Gli acquisti di crypto sono possibili a partire da 1 euro e prevedono degli spread piuttosto ridotti (pari all’1,49% per il Doge), che diminuiscono ulteriormente se si attiva Bitpanda Pro.

Per comprare Dogecoin con Bitpanda devi seguire questi 4 semplici passaggi:

  • crea il tuo account Bitpanda sul sito ufficiale dell’exchange;
  • conferma la tua mail e la tua identità;
  • deposita i soldi nel tuo wallet Bitpanda tramite bonifico o carta Visa/Mastercard;
  • a questo punto sei pronto per acquistare Dogecoin con un solo click.

Ma i vantaggi di Bitpanda non finiscono qui: puoi usare questa piattaforma per detenere le tue valute tradizionali (euro, dollaro, sterline e franco svizzero), investire in oro e in azioni a partire da 1 euro, attivare piani di risparmio con acquisti ricorrenti di criptovalute, e anche ottenere una carta di debito senza commissioni, tramite cui effettuare pagamenti in criptovalute: la Bitpanda Card.

Nel complesso, questo exchange risulta essere una delle migliori soluzioni ad oggi esistenti per comprare Dogecoin. Puoi registrare il tuo wallet gratis e accedere a tutti i benefici di Bitpanda cliccando qui.

3. Comprare Dogecoin con Binance

Binance (qui il sito ufficiale) è il più grande crypto-exchange al mondo per volumi di transazioni giornaliere, ed è anche quello che offre il più elevato numero di criptovalute (più di 300). Rappresenta di certo uno dei migliori siti dove comprare Dogecoin.

come comprare dogecoin su binance

Su Binance non esiste alcun deposito minimo, quindi puoi depositare la cifra che preferisci tramite carta di credito/debito, bonifico bancario o sistemi di terze parti, per poi convertirla in Dogecoin e detenerla in sicurezza all’interno del tuo wallet digitale.

Le criptovalute che detieni all’interno di Binance possono anche fruttarti dei guadagni, grazie al programma “Binance Earn”, che ti permette di investire o vincolare le tue monete per un certo periodo in cambio di un rendimento da interessi compreso tra l’1% ed il 20% annuo.

Gli spread per comprare Doge e le altre criptovalute con Binance sono estremamente bassi (dell’ordine dello 0.1%) e anche la app è molto comoda. Per creare il tuo wallet su Binance, comprare Dogecoin e scoprire tutte le altre funzioni di questo exchange, clicca qui.

4. Comprare Dogecoin con Kriptomat

Kriptomat (qui il sito ufficiale) è un exchange criptovalute ancora poco conosciuto, ma molto valido, che permette di comprare Dogecoin ed una trentina di altre cripto in modo semplice e rapido. L’apertura di un wallet su questa piattaforma è totalmente gratuita e la verifica del tuo conto avviene in appena 2 minuti.

dove comprare dogecoin kriptomat

Puoi depositare i tuoi soldi sul wallet di Kriptomat tramite carta di credito/debito o bonifico bancario, e acquistare Doge con euro al prezzo corrente: verrà applicata solamente una fee dell’1,45% sulla tua operazione. Se poi vorrai convertire i tuoi Dogecoin in altre criptovalute, potrai farlo senza alcun costo aggiuntivo. Il deposito minimo è pari a 35 euro.

Con Kriptomat puoi anche scambiare gratis le criptovalute con altri utenti, monitorare i tuoi investimenti tramite la comoda app per iOS e Android oppure accedere al tuo wallet da PC. Il sito è disponibile in 20 lingue differenti, tra cui l’Italiano, e puoi registrarti tramite questa pagina.

5. Fare trading di Dogecoin con Libertex

A parte gli exchange criptovalute che abbiamo visto in precedenza, esiste anche la possibilità di usare dei veri e propri broker come Libertex, per fare trading di Dogecoin ed altre criptovalute.

comprare dogecoin con paypal

I broker di questo tipo non ti permettono di acquistare criptovalute reali, ma solamente CFD di criptovalute, ovvero degli strumenti finanziari derivati che replicano esattamente l’andamento delle crypto.

Con Libertex, ad esempio, potrai fare trading di Dogecoin utilizzando anche la leva finanziaria, oppure aprendo posizioni short. Tuttavia non potrai spostare le tue crypto su un altro wallet: potrai chiudere la tua posizione unicamente all’interno del broker con il quale l’hai aperta. Per questo, tale soluzione è sconsigliata a chi desidera investire in Dogecoin per il lungo periodo divenendo effettivamente proprietario della criptovaluta.

Come comprare Dogecoin con PayPal

Molti utenti sono interessati a comprare Dogecoin con PayPal, ma purtroppo la maggior parte degli exchange di criptovalute non accetta questo metodo di pagamento. Le uniche piattaforme che ad oggi permettono di acquistare Doge tramite il proprio saldo PayPal sono eToro e Libertex.

Ecco come comprare Dogecoin con PayPal tramite eToro:

  • innanzitutto dovrai registrarti gratuitamente al broker tramite questo link;
  • ora puoi confermare la tua identità e depositare soldi su eToro tramite il tuo conto PayPal;
  • per finire, puoi effettuare in pochi click l’acquisto di Doge su questa pagina.

Oltre alla possibilità offerta dal broker eToro, è bene tenere a mente che ogni account PayPal può essere associato ad una propria carta di pagamento. Si tratta di una vera e propria carta fisica, con circuito internazionale, che può essere utilizzata per comprare Dogecoin all’interno di tutti gli exchange che abbiamo presentato nell’articolo (acquisto diretto di criptovaluta tramite carta, oppure deposito sul wallet dell’exchange e successivo acquisto di criptovaluta).

*Il 68% degli investitori individuali perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Conviene comprare Dogecoin?

Il Dogecoin (DOGE) è una moneta digitale open-source peer to peer basata sul meme virale “doge”. I fondatori Billy Markus e Jackson Palmer hanno creato Dogecoin il 6 dicembre 2013, e questa moneta ha rapidamente sviluppato una propria vivace comunità.

Il Dogecoin è utilizzato principalmente come sistema di incentivo su Reddit e Twitter per premiare i contenuti più interessanti di tali social media. I fondatori sono anche noti per la loro partecipazione a molti eventi di beneficenza con la fondazione Dogecoin, di proprietà della comunità.

All’inizio del 2021, Dogecoin è cresciuto del 900% nel giro di pochi giorni ed il trend positivo non accenna a fermarsi. Il tutto è stato causato dalla viralità che la crypto ha ottenuto sui social, grazie anche all’intervento di personaggi famosi come il miliardario Elon Musk, che si è pronunciato diverse volte in favore di Dogecoin.

conviene comprare dogecoin

Non possiamo prevedere se la crescita di Dogecoin possa ancora proseguire in futuro, ma una cosa è certa: questa moneta dispone di una community di affezionati, e di un elevato livello di viralità, sia per la sua stretta correlazione con social network come Twitter e Reddit, sia per la simpatica associazione con la meme di un cane (che è di fatto il suo logo ufficiale).

Il successo di Dogecoin ha spinto i suoi sviluppatori a rimettersi a lavoro per implementare e migliorare ulteriormente il progetto. Tutto ciò significa che ci sono nuove possibilità per la moneta e che potrebbero portare a un’ulteriore crescita.

Comprare Dogecoin: domande frequenti

Come comprare Dogecoin?

Il modo più semplice e conveniente per comprare Dogecoin per un investitore europeo è tramite Bitpanda, rinomato exchange di criptovalute, che offre fantastiche funzionalità e commissioni basse. Dovrai registrarti sul sito, effettuare un deposito in euro, e poi potrai comprare Doge in un solo click, a partire da 1 euro.

È possibile comprare Dogecoin con PayPal?

Come spiegato nell’articolo, la migliore piattaforma che attualmente offre la possibilità di acquistare Dogecoin con PayPal è eToro. Puoi registrare un conto demo gratuito su eToro oppure iniziare subito con il trading di criptovalute cliccando qui.

Conviene comprare Dogecoin?

Dogecoin è una delle principali criptovalute emergenti. Il suo prezzo all’inizio del 2021 è aumentato del 900%, e la sua crescita potrebbe ancora proseguire, regalando ulteriori soddisfazioni agli investitori. C’è però da dire che, come tutte le criptovalute, Doge è molto volatile, e quindi rappresenta un investimento rischioso.

Qual è il miglior broker per fare trading sul DOGE?

A nostro avviso, considerando i bassi spread e l’affidabilità della piattaforma, il miglior broker per fare trading di Dogecoin è Libertex, (qui trovi il sito ufficiale).

5/5 - (2 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.