Comprare Dash Coin: ecco le migliori 4 piattaforme online

0
1366
comprare dash coin

Dove e come comprare Dash Coin? Quali sono i migliori broker ed exchange online per acquistare questa criptovaluta? Conviene investire in Dash?

Il Dash Coin è una criptovaluta open source peer-to-peer, nata con lo scopo di affermarsi come la crypto più user-friendly e più scalabile al mondo. Gli esperti la osservano con particolare attenzione, e la considerano molto promettente.

Nel presente articolo daremo una risposta chiara a tutti gli investitori interessati a capire una volta per tutte dove comprare DASH nel 2022. Vedremo in particolare quali siti, app e piattaforme utilizzare, i metodi di pagamento accettati, gli spread applicati ed i vantaggi e gli svantaggi per ciascuna delle soluzioni proposte.

Per maggiore chiarezza, trovi qui di seguito una tabella riassuntiva che presenta i migliori siti dove comprare Dash Coin, con le relative caratteristiche:

PIATTAFORMA
CARATTERISTICHE
VOTO
SITO WEB
 4.9/5

*Le criptovalute non sono regolamentate in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

 4.7/5
 4.7/5
 4.8/5

Dove comprare Dash coin: le migliori 4 opzioni

Vediamo subito i 4 migliori exchange per comprare Dash Coin, ordinati in base al loro livello di convenienza, semplicità d’uso e sicurezza.

Nota bene: nessuna di queste piattaforme applica commissioni per l’acquisto o la vendita di DASH, ma viene solitamente applicato uno spread (una differenza percentuale tra l’effettivo prezzo di mercato del Dash Coin ed il prezzo a cui potrai acquistarlo o venderlo all’interno della piattaforma). Minore lo spread, maggiore la convenienza della piattaforma.

1. Comprare Dash con eToro

eToro (qui il sito ufficiale, *68% degli investitori perde denaro con i CFD) è sicuramente la piattaforma più completa e conveniente in assoluto dove comprare Dash Coin. Si tratta di un broker online, che offre però anche le funzionalità tipiche di un crypto-exchange, grazie alla recente introduzione del wallet eToroX.

comprare Dash con eToro

In pratica, potrai usare eToro sia per fare trading di criptovalute, sia per acquistare le tue monete virtuali e detenerle in tutta sicurezza all’interno del wallet eToroX, con la possibilità di trasferirle in un secondo momento su altri exchange e wallet di tua proprietà.

eToro mette a disposizione oltre 50 criptovalute, ovvero tutte quelle più popolari: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ethereum Classic, Dash Coin, Litecoin, Stellar Lumens, NEO, EOS, Cardano, IOTA, Zcash, TRON, Tezos, Doge, Binance Coin e altre ancora.

L’apertura di un conto su eToro è facile e gratuita. Potrai scegliere se aprire un conto reale (in questo caso il deposito minimo è di 50 euro, ed i metodi di pagamento accettati sono bonifico, carta di credito/debito, PayPal e altri ancora) oppure un conto demo gratuito, per prendere dimestichezza con la piattaforma senza mettere a rischio soldi reali.

Per quanto riguarda i costi, la piattaforma applica solo un piccolo spread su ciascuna transazione effettuata, che per le criptovalute è pari all’1% del valore negoziato.

Per maggiori informazioni ti invito a leggere il nostro articolo su eToro e le criptovalute. Se ti senti pronto per iniziare, ti consiglio invece di aprire un conto demo gratuito, grazie al quale ti verranno subito messi a disposizione 100 mila dollari virtuali, che potrai usare per investire in Dash Coin. Clicca qui per aprirlo.

*Il 68% degli investitori al dettaglio perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Considera se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Le criptovalute non sono regolamentate in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Capitale a rischio.

2. Comprare Dash con Binance

Binance (qui il sito ufficiale) è in assoluto il più grande exchange al mondo. Ti permette di acquistare Dash Coin e più di altre 300 criptovalute con spread estremamente bassi.

comprare dash con binance

Su Binance non esiste alcun deposito minimo, quindi puoi depositare la cifra che preferisci tramite carta di credito/debito, bonifico bancario o sistemi di terze parti, per poi convertirla in Dash Coin e detenerla all’interno del tuo wallet digitale.

Le criptovalute che detieni all’interno di Binance possono anche fruttarti dei guadagni, grazie al programma “Binance Earn”, che ti permette di investire o vincolare i tuoi token per un certo periodo in cambio di un rendimento da interessi compreso tra l’1% ed il 20% annuo.

Anche le commissioni di Binance sono estremamente vantaggiose, dato che ad ogni acquisto o vendita viene applicato soltanto un piccolo spread, pari ad appena lo 0,1% del valore dell’operazione. Per iscriverti gratuitamente e scoprire tutte le funzionalità dell’exchange, clicca qui.

3. Comprare Dash Coin con Bitpanda

Bitpanda (qui il sito ufficiale) è una fantastica piattaforma per comprare Dash Coin. In particolare mette a disposizione degli investitori un totale di 80+ cripto, oltre a portafogli in quattro valute fiat (EUR, USD, CHF e GBP) e in metalli preziosi (oro, argento, palladio e platino).

comprare dash coin con bitpanda

L’azienda esiste dal 2014 ed ha sede a Vienna; anche per questo motivo viene molto utilizzata da investitori europei. Attualmente conta oltre 1 milione di utenti attivi provenienti da più di 44 paesi del mondo.

Con Bitpanda puoi comprare, vendere, ricevere, inviare e tenere al sicuro tutte le tue criptovalute, incluso il Dash Coin. Gli acquisti di crypto sono possibili a partire da 1 euro e prevedono degli spread piuttosto ridotti (pari all’1,49% per il DASH), che diminuiscono ulteriormente se si attiva Bitpanda Pro.

Con Bitpanda puoi anche attivare dei piani di risparmio, per effettuare acquisti ricorrenti e automatici di Dash Coin e altre criptovalute, oppure investire in indici diversificati di crypto. Nel complesso, questo exchange risulta essere una delle migliori soluzioni ad oggi esistenti per comprare Dash. Puoi registrare un conto gratis cliccando qui.

4. Acquistare Dash con Coinbase

Ultima soluzione che ti presento in questo articolo su come comprare Dash Coin è Coinbase. Si tratta di un exchange estremamente famoso, che offre la possibilità di acquistare più di 100 criptovalute, e mette a disposizione numerose funzionalità agli amanti delle crypto.

acquistare dash con coinbase

Tramite questo crypto-exchange puoi acquistare criptovalute con estrema semplicità e utilizzando diversi sistemi di pagamento. Lo spread che andrai a pagare per l’acquisto di crypto dipende dal metodo di pagamento prescelto: usando PostePay o carta di credito/debito è pari al 3,99%, mentre utilizzando il bonifico è pari all’1,49%, indipendentemente dalla criptovaluta acquistata.

Esiste anche una versione pro di Coinbase, sempre ad utilizzo gratuito, ma con funzionalità più adatte a trader e investitori professionisti, e con spread estremamente più bassi. Per utilizzare Coinbase pro, dovrai comunque innanzitutto aprire un account standard con Coinbase (clicca qui).

Ulteriori funzioni molto interessanti di Coinbase sono gli acquisti ricorrenti (opzione che ti permette di creare una sorta di piano di accumulo sulle criptovalute, per comprare in modo ricorrente una determinata crypto) e Coinbase earn (opzione che ti permette di guadagnare criptovalute solamente guardando video ed altri materiali informativi).

Conviene Comprare Dash Coin?

Il Dash è una criptovaluta open source peer-to-peer, derivata direttamente dal protocollo del Bitcoin. Lanciata nel gennaio del 2014 da Evan Duffield con il nome originario di Xcoin, qualche mese dopo ha subito un rebrand venendo rinominata Dark Coin, dato che veniva in quegli anni ampiamente utilizzata negli affari loschi del dark net. Al nome definitivo di Dash Coin, si è arrivati soltanto nel 2015.

Dash ha una lunga storia di innovazione e sviluppo, con numerose funzionalità introdotte nel corso degli anni, e diversi altri miglioramenti previsti per il futuro. La sua tabella di marcia ambiziosa, la puntualità nel rispettarla e la sua comprovata storia, la rendono una delle criptovalute più solide e valide in assoluto.

comprare dash coin

Trovi maggiori informazioni riguardo il progetto sul sito ufficiale dash.org, dove potrai verificare che il software sorgente è scaricabile da chiunque, e la criptovaluta è già molto utilizzata come metodo di pagamento, con notevoli vantaggi per le aziende e gli utenti che ne fanno uso.

Passando ad analizzare questioni di carattere finanziario, Dash è stata in passato una delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato, ma dal 2018 è uscita dalla top 10. Il suo prezzo è comunque molto aumentato negli ultimi anni, ed il trend positivo potrebbe essere destinato a proseguire (seppure con una forte volatilità, tipica del mondo delle criptovalute).

In ogni caso Dash Coin può rappresentare un ottimo investimento di lungo periodo, soprattutto se si crede nello sviluppo e nella diffusione del progetto Dash. La crescente popolarità del mondo delle criptovalute, potrà inoltre contribuire all’aumento del prezzo di Dash Coin.

Dash Coin: prezzo e analisi tecnica

Qui di seguito trovi una dashboard che contiene la quotazione in tempo reale di Dash Coin, con dei dati relativi all’analisi tecnica semplificata, per capire se conviene o meno comprare Dash in questo preciso momento:

Grafico del Dash Coin (DASH) in tempo reale e analisi tecnica, che indica la tendenza attuale all’acquisto o alla vendita della criptovaluta.

Domande frequenti e risposte

Hai ancora dei dubbi su dove e come comprare Dash? Non disperare! Qui di seguito trovi alcune domande che vengono poste di frequente e le relative risposte. Son sicuro ti aiuteranno a chiarire i tuoi dubbi!

👉 Quali sono li migliori piattaforme per comprare Dash Coin?

Le migliori piattaforme per comprare Dash Coin, per la loro semplicità e convenienza sono sicuramente eToro e Binance.

👉 Conviene investire in Dash Coin nel 2022?

Investire in Dash Coin nel 2022 può essere una scelta vincente, seppur rischiosa a causa dell’enorme volatilità di tutto il settore delle criptovalute. Ti consigliamo di dedicare a Dash e alle altre crypto solo una piccola quota del tuo portafoglio, e di usare solamente piattaforme sicure come eToro per l’acquisto.

👉 Come acquistare Dash con euro?

Puoi convertire i tuoi euro in Dash Coin con l’ausilio di una delle piattaforme presentate nel nostro articolo, tra cui eToro e Binance.

5/5 - (3 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.