Comprare Binance Coin: guida e migliori piattaforme del 2021

0
433
Comprare BNB su Binance

Forse ti stai chiedendo come comprare Binance Coin, quali metodi poter utilizzare e quali siano le piattaforme migliori per svolgere questa operazione. Eccoti tutte le informazioni grazie alle quali potrai iniziare la tua avventura nel mondo delle criptovalute.

Il Binance Coin ha sicuramente calamitato moltissimo l’attenzione del pubblico negli ultimi tempi.

Questa crypto proviene dalla piattaforma exchange di Binance, come si può intuire dal suo nome, ed ha conquistato velocemente il pubblico proprio perché è la criptovaluta del più grande sistema di exchange di valute virtuali al mondo, ma non solo.

In questa guida vedremo come e dove comprare Binance Coin (anche con PayPal), quali piattaforme utilizzare e quanto sia conveniente effettuare tale forma di investimento nel 2021. Sei pronto? Iniziamo!

Dove comprare Binance Coin: migliori piattaforme

Il primo punto che si dovrà affrontare sarà legato alle piattaforme grazie alle quali svolgere l’operazione di acquisto della criptovaluta. Ne esistono diverse, ma qui ti presenteremo le due migliori in assoluto.

Comprare Binance Coin su eToro

La prima piattaforma sulla quale puoi acquistare Binance Coin è eToro (qui il sito ufficiale). Si tratta di un broker che offre allo stesso tempo anche le tipiche funzionalità di un wallet ed exchange di criptovalute, grazie ad eToroX, all’interno del quale puoi comodamente conservare tutte le tue crypto e inviarle a chi vuoi.

comprare binance coin

eToro è una piattaforma regolamentata da CySEC in Europa ed è anche autorizzata dalla Consob per il nostro Paese, quindi garantisce i massimi standard di sicurezza.

È un ottimo sito non solo perché consente di aprire un conto demo per iniziare ad esercitarsi nell’acquisto e nella vendita delle criptovalute, ma anche per la presenza del cosiddetto Social Trading, funzione che ti permette di copiare in automatico le operazione di antri trader più esperti.

Su eToro non si paga nessuna commissione per l’acquisto di Binance Coin, ma viene applicato soltanto un piccolo spread in aggiunta al normale prezzo di mercato dell’asset. Il deposito minimo per creare un conto reale sulla piattaforma è di 200 dollari, e può essere effettuato tramite bonifico, carta di credito/debito e anche PayPal.

Se ti senti pronto ad iniziare a sperimentare con le criptovalute su eToro, oppure vuoi immediatamente acquistare BNB al prezzo di mercato, apri il tuo conto qui.

*Il 68% degli investitori perde denaro con i CFD. Gli investimenti in crypto-asset non sono regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione per gli investitori e capitale a rischio.

Comprare BNB su Binance

La seconda piattaforma che puoi utilizzare per comprare Binance Coin è Binance. Si tratta del più grande exchange di criptovalute al mondo per volumi di transazioni, e la moneta di cui parliamo nella presente guida è proprio di sua creazione.

acquistare binance coin

Binance consente di comprare BNB con bonifico bancario, ma anche con carta di credito, rendendo tutte le operazioni molto semplici. Il deposito minimo è di un euro, e lo spread sull’acquisto del Binance Coin (e di tutte le altre criptovalute) è pari ad appena lo 0,1%, uno dei più bassi del settore.

Ottima è anche l’app per smartphone e per tablet, che ti consentirà di acquistare le criptovalute e seguire i mercati ovunque ti troverai. Inoltre, l’offerta di criptovalute su Binance è davvero enorme: ne troviamo attualmente più di 200.

Dopo l’acquisto di BNB su Binance, potrai sfruttare il sistema di staking messo a disposizione da questa piattaforma, grazie alla quale potrai ottenere un rendimento fisso per i tuoi Binance Coin, con una percentuale annua di interessi davvero ottima.

Se sei pronto ad iniziare la tua avventura nel mondo delle criptovalute allora apri il tuo conto su Binance e acquista i tuoi primi BNB visitando questo indirizzo.

Conviene comprare Binance Coin?

Dopo aver visto quali sono le migliori piattaforme sulle quali comprare Binance Coin, ora potresti chiederti se sia davvero conveniente investire in questa criptovaluta.

Sicuramente il Binance Coin è una moneta che ha destato molto interesse negli ultimi mesi, soprattutto perché è stata creata dal più grande exchange del mondo, il quale è riuscito a promuoverla ottimamente nei confronti di tutti gli amanti delle criptovalute.

Il BNB, grazie alle sue caratteristiche, si è ormai affermata come una delle prime cinque criptovalute per capitalizzazione, ed ha ottime possibilità di continuare la sua crescita.

Il suo valore di mercato risulta molto volatile, come accade anche per tutte le altre criptovalute, ma il rapporto rischio rendimento è a nostro avviso ottimo, e rende l’acquisto di Binance Coin un fantastico investimento per il medio e lungo periodo.

Inoltre, affidandoti alla piattaforma Binance, potrai mettere in staking i tuoi BNB ed ottenere degli interessi su base giornaliera, partendo anche con piccolissimi investimenti iniziali. Quindi, anche se sei alle prime armi potrai sicuramente avere una buona esperienza nel comprare Binance Coin.

Acquisto di BNB: Domande frequenti

Come comprare Binance Coin?

Se vuoi un metodo semplice per comprare Binance Coin ti consigliamo di partire da una piattaforma come eToro, che ti da la possibilità di provare il trading di criptovalute anche grazie ad un comodo conto demo, che puoi aprire gratuitamente cliccando qui.

Si può comprare Binance Coin con PayPal?

PayPal è un ottimo metodo di pagamento, sicuro ed affidabile. Potrai utilizzarlo per l’acquisto di Binance Coin affidandoti ad eToro, che è una delle migliori piattaforme in assoluto per investire in criptovalute.

Quanto vale un Binance Coin?

Il prezzo del Binance Coin è variabile, come accade per tutte le altre criptovalute. Nel momento in cui scriviamo questa guida, il valore è salito molto, arrivando a circa 272 euro per ogni moneta. Potrai sempre seguire il valore in tempo reale all’interno delle piattaforme che ti abbiamo indicato, cliccando qui.

Conviene comprare Binance Coin?

Sicuramente il Binance Coin, molto quotato e apprezzato, potrà essere un ottimo investimento di medio e lungo periodo, nonostante l’estrema volatilità, tipica del mondo delle criptovalute. Il nostro consiglio resta comunque di investire solo una piccola quota del proprio capitale in Binance Coin, e di utilizzare solamente piattaforme sicure e regolamentate come eToro e Binance per effettuare l’acquisto di BNB.

5/5 - (1 vote)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.