Dove e come comprare Basic Attention Token (BAT)

0
321

Ti stai chiedendo come comprare Basic Attention Token nel 2022 in modo conveniente e veloce? Vuoi conoscere le piattaforme più affidabili dove comprare BAT? Sei nel posto giusto!

Basic Attention Token è un progetto che punta a rivoluzionare l’online advertising attraverso la blockchain, andando a valorizzare l’attenzione del pubblico a scapito del semplice e mero clic. Per farlo hanno creato un’economia comune in grado di dare un valore misurabile all’attenzione, tramite il token BAT.

In questa guida vedremo dove comprare Basic Attention Token, presentando le piattaforme più sicure e con le commissioni più basse sul mercato. Inoltre, approfondiremo il progetto di BAT per capire se valga la pena investirci dei soldi.

MIGLIORI EXCHANGE CRIPTOVALUTE
4.8/5
5/5
4.8/5

Dove comprare BAT: migliori 4 siti

Di seguito troverai la lista dei migliori 4 siti e app dove acquistare Basic Attention Token. Alcuni di essi sono semplici broker online, ideali per investire e fare trading sulle criptovalute, mentre altri sono exchange, ovvero piattaforme che ti permettono di acquistare BAT, scambiarlo con altri utenti o detenerlo all’interno di un apposito wallet digitale.

1. eToro

eToro (qui il sito ufficiale) è probabilmente la piattaforma più completa e conveniente in assoluto per comprare Basic Attention Token. Si tratta di un broker online, che offre anche le funzionalità tipiche di un crypto-exchange e wallet criptovalute, grazie alla recente introduzione di eToroX.

Comprare Basic Attention Token su eToro

Nello specifico, potrai usare eToro sia per effettuare operazioni giornaliere di trading sulle criptovalute (aprendo posizioni short e in leva), sia per acquistarle e detenerle in tutta sicurezza sulla piattaforma per un periodo più prolungato.

Aprire un conto su eToro è facile e gratuito. Aprendo un conto reale (deposito minimo di 50 dollari con bonifico, carta di credito/debito, PayPal ecc.) avrai accesso anche ad un conto demo gratuito, che ti aiuterà a prendere dimestichezza con la piattaforma senza usare soldi reali.

Le commissioni sull’acquisto e la vendita di BAT su eToro sono molto basse: la piattaforma applica solo uno spread ridotto sulle transazioni. La quantità minima di BAT acquistabile su eToro ammonta attualmente a 10 dollari. Se ti senti pronto a cominciare, ti consiglio di fare un po’ di pratica con il conto demo gratis, all’interno del quale ci sono 100 mila dollari virtuali. Clicca qui per procedere.

2. Binance

Binance (qui il sito ufficiale) è l’exchange più popolare del settore cripto, con il volume di transazioni più elevato sul mercato. All’interno di esso puoi negoziare centinaia di criptovalute che su altre piattaforme non troveresti. Rappresenta di certo uno dei migliori siti dove comprare Basic Attention Token.

Comprare Basic Attention Token su Binance

Su Binance non è previsto alcun deposito minimo, quindi puoi registrarti e depositare l’importo che preferisci con carta di credito/debito (1.8% commissione), Wallet Advcash (0% commissione) o sistemi P2P Express, per poi convertirlo in BAT e detenerlo in sicurezza all’interno del tuo wallet digitale. Di recente è stato reintrodotto anche il bonifico SEPA come mezzo di pagamento.

Le criptovalute che detieni all’interno del tuo wallet possono anche fruttarti degli interessi: infatti, attraverso la funzione “Binance Earn”, puoi vincolare le tue cripto per un certo periodo in cambio di un rendimento compreso tra l’1% ed il 20% annuo.

Lo spread applicato per acquistare Basic Attention Token e altre criptovalute è solitamente dell’ordine dello 0.1% (quindi piuttosto basso) ed è disponibile anche un’app mobile tramite cui effettuare le stesse operazioni ed accedere comodamente al conto. Per creare il tuo wallet su Binance, comprare BAT e scoprire tutte le altre funzioni di questo exchange, clicca qui.

3. Bitpanda

Bitpanda (qui il sito) è la piattaforma più intuitiva, perfetta per comprare Basic Attention Token e tante altre critpovalute, oltre a metalli preziosi, azioni ed ETF. Si tratta di un exchange europeo, dato che l’azienda ha sede a Vienna. Attualmente conta oltre 1 milione di utilizzatori ed è uno dei siti più comodi, sicuri ed amati dagli investitori europei interessati al mondo delle criptovalute.

Comprare Basic Attention Token con Bitpanda

Con Bitpanda puoi comprare, vendere, ricevere, inviare e tenere al sicuro tutte le tue criptovalute, incluso Basic Attention Token. Gli acquisti di crypto sono possibili da un investimento minimo pari a 1 euro e prevedono uno spread piuttosto ridotto (pari all’1,49% per BAT), che si riduce con l’attivazione di Bitpanda Pro.

Per comprare BAT con Bitpanda devi seguire 4 semplici passaggi:

  • Crea il tuo account Bitpanda sul sito ufficiale dell’exchange (lo trovi qui);
  • Conferma la tua mail e la tua identità per mezzo di un documento di riconoscimento;
  • Deposita i soldi nel tuo wallet Bitpanda tramite bonifico o carta Visa/Mastercard;
  • Acquista BAT con un solo click all’interno del sito.

Ma Bitpanda propone altri vantaggi: puoi usare questa piattaforma per detenere valute tradizionali (euro, dollaro, sterline, franco svizzero e lira turca), investire in oro e in azioni a partire da 1 euro, attivare piani di risparmio con acquisti ricorrenti di criptovalute, e ottenere una carta di debito senza commissioni, tramite cui effettuare pagamenti in criptovalute: la Bitpanda Card.

In sintesi, questo exchange rappresenta una soluzione ideale per tutti gli utenti con esperienza limitata nel settore che vogliono comprare Basic Attention Token. Puoi aprire il tuo wallet gratis e accedere a tutti i benefici di Bitpanda cliccando qui.

4. Coinbase

Coinbase (qui il sito ufficiale) è tra i primi exchange per liquidità sul mercato ed è stato il primo ad essere quotato sul Nasdaq. Attualmente, su questa piattaforma trovi le migliori criptovalute sul mercato; rispetto a Binance, Coinbase decide di selezionare solo le cripto più affidabili, quindi sicuramente non troverai le shitcoin che trovi su altri exchange.

Comprare Basic Attention Token con Coinbase

Con Coinbase puoi comprare Basic Attention Token e centinaia di altre criptovalute utilizzando vari metodi di pagamento o deposito: carta di credito/debito, PostePay e bonifico bancario.

Le commissioni sono più elevate rispetto a Binance, ma si riducono passando alla versione Pro. Per utilizzare Coinbase Pro, dovrai comunque aprire un account standard con Coinbase (clicca qui per procedere).

Trattandosi di una suite completa, Coinbase mette a disposizione anche un wallet per conservare i propri token (installando un’app separata), e diversi servizi estremamente utili: la Coinbase Card per pagare con le cripto, i prestiti e la funzionalità Coinbase Earn, per guadagnare solamente guardando video ed altri materiali informativi.

Cos’è Basic Attention Token?

BAT è un token che si basa su un browser di nome Brave; quest’ultimo si differenzia dai vari Chrome, Safari e Mozilla, perché vuole rendere l’online advertising più inclusivo per tutti. In generale, mira ad abbassare i costi della pubblicità per aumentare i rendimenti degli advertiser.

Per farlo, BAT vuole risolvere 3 dei principali problemi che attualmente affliggono l’online adv:

  • Invasività: spesso i popup/banner coprenti le pagine degli articoli causano un rallentamento nel caricamento dei contenuti influenzando negativamente la User eXperience. Ne consegue che molti utenti scaricano gli ad blocker per evitarli, riducendo di fatto il tasso di conversione degli annunci stessi;
  • Privacy: Google, Facebook e in generale qualsiasi piattaforma gratuita che richieda dati personali, profila gli utenti in base mille info rilasciate in fase di iscrizione e ai loro comportamenti successivi, violando la loro privacy;
  • Logica di pagamento: Ad oggi il meccanismo a CPM, CPA e CPC incentiva il clickbait trasformando i creator in macchine da clic. Questo influisce negativamente sulla qualità dei contenuti proposti, oltre che ad accentuare il traffico fraudolento. In base alle stime nel 2021 il costo del traffico fraudolento sarebbe ammontato a 65 miliardi di dollari (Fonte: Statista).

Con i metodi tradizionali di advertising online, chi vuole fare pubblicità deve per forza passare da una serie di intermediari ed erogare molti annunci per ottenere tassi di conversione irrilevanti, a causa del traffico fraudolento e della pessima esperienza utente, diretta conseguenza dell’affollamento di banner invasivi.

Quindi, BAT propone un browser nuovo di zecca dove la nuova metrica è l’attention, ovvero un coinvolgimento volontario degli utenti che decidono in tutta libertà se essere sottoposti o meno a pubblicità e annunci, senza rilasciare dati sensibili.

Questo nuovo meccanismo usa il wallet di BAT per identificare un utente ed eroga gli annunci in base ai suoi interessi e ai contenuti coi quali interagisce. Ma la differenza è abissale: infatti, qui chi guarda la pubblicità viene ricompensato con dei token BAT. Inoltre, le donazioni ai creator non sono più dimezzate a causa delle commissioni (come su Patreon), bensì ammontano al 100% del loro valore.

Conviene acquistare Basic Attention Token?

Basic Attention Token è il futuro dell’online advertising. La decisione da parte di Google di togliere i cookie nel 2023 segnala che il mondo dei publisher sta convergendo verso questo mega trend e Basic Attention Token si prepara ad accogliere sempre più utenti, offrendo un ecosistema più inclusivo ed efficiente per tutti.

Nel corso dei primi quattro mesi del 2021, BAT ha incrementato del 300% il suo valore guadagnandosi una buona capitalizzazione di mercato. Ad oggi però, a parere di chi scrive e non solo, tale cripto non ha ancora sfruttato del tutto il suo potenziale. Per questo motivo questa è una delle critpovalute da tenere assolutamente sotto osservazione.

In sintesi, conviene acquistare Basic Attention Token nel 2022 in quanto è un progetto ad alto potenziale in grado di rivoluzionare completamente il settore dell’online advertising.

Comprare BAT: domande frequenti e risposte

Quali sono le migliori piattaforme per comprare BAT?

In primis c’è eToro, un broker che rende il trading online accessibile a tutti, fornendo agli utenti gli strumenti necessari per poter comprare e detenere BAT in tutta sicurezza. Poi c’è Binance che invece ti consente di negoziare tantissime criptovalute e approfittare delle commissioni più basse sul mercato. Queste sono le due principali piattaforme sulle quali fare affidamento.

Qual è la piattaforma che offre i costi di trading più bassi sul mercato?

Ad oggi Binance è la miglior piattaforma in termini di commissioni. Infatti, escluso lo spread applicato in qualsiasi piattaforma, potresti benissimo depositare i tuoi fondi in fiat (valuta nazionale: euro) senza pagare alcuna tassa, grazie ai bonifici SEPA o al wallet Advcash.

È possibile comprare Basic Attention Token con PayPal?

L’unica piattaforma degna di rilevanza che attualmente accetta Paypal è eToro. Negli altri casi invece, dovresti fare prima trasferire i tuoi fondi da PayPal al tuo conto corrente. Ecco un motivo in più per usare eToro.

5/5 - (1 vote)
Laureato in economia e mercati finanziari. Condivide sul blog Bussola Finanziaria le sue conoscenze relative a crypto, blockchain e investimenti.