Coinbase Earn Italia: recensione su come guadagnare criptovalute

0
386
coinbase earn

Che cos’è Coinbase Earn? Come guadagnare criptovalute con questo programma?

Oggi ti voglio parlare di un servizio che fa parte della suite di uno degli exchange più utilizzati al mondo: Coinbase Earn. Per cui, se desideri avere maggiori informazioni in merito, devo dirti che ti trovi proprio nel posto giusto!

In questo articolo vedremo prima di tutto che cos’è Coinbase Earn, per poi parlare di come registrarsi al servizio e cominciare a guadagnare criptovalute attraverso questa piattaforma. Discuteremo inoltre della sua affidabilità per poi concludere con alcune possibili alternative.

Coinbase Earn: che cos’è?

Come precedentemente accennato, Coinbase Earn (qui il sito ufficiale) è uno dei servizi che questo exchange mette a disposizione a tutti i coloro i quali decidono di aprire un account sulla piattaforma.

coinbase earn recensione

Non è intenzione di questo contenuto quella di approfondire tutte le funzionalità di Coinbase. Se desideri saperne di più ti rimando alla recensione che abbiamo scritto sull’exchange (la trovi a questo link). Di seguito ci contreremo invece sul programma Earn.

In poche parole, attraverso Coinbase Earn puoi guadagnare delle criptovalute, seguendo dei corsi disponibili sul sito ufficiale dell’exchange. Tali corsi vertono su alcune cripto, spesso un po’ meno conosciute. Una volta che li avrai completati otterrai un compenso sotto forma di valuta digitale, che riceverai direttamente sul tuo conto su Coinbase.

Va da sé che per usufruire del servizio dovrai aprire un account sulla piattaforma, e a breve ti spiegherò come fare. Per ora, quello che mi preme evidenziare è che la registrazione è totalmente gratuita e non ti obbliga a depositare alcuna somma di denaro. Poi, se vorrai, potrai decidere di fare trading di criptovalute usando questo exchange.

Come registrarsi a Coinbase Earn

Va detto innanzitutto che la procedura di registrazione è la stessa per qualsiasi servizio che fa parte della suite di Coinbase. Per cui, per usufruire del programma Earn, dovrai seguire la stessa iscrizione che ti dà accesso ad esempio all’exchange.

Ti basta navigare su questa pagina e cliccare sul pulsante “Start earning”. Arriverai alla seguente schermata, dove potrai effettuare la procedura unificata di registrazione:

earn coinbase

Prima di tutto dovrai immettere il tuo nome e cognome, l’email e la password con cui entrerai nella piattaforma. Dopodichè dovrai confermare il tuo indirizzo di posta elettronica e la tua identità. Per quest’ultimo passaggio dovrai compilare un form con i tuoi dati e poi caricare un documento di riconoscimento non scaduto.

Nel complesso la procedura di registrazione non è affatto complicata ed in linea con altre piattaforme di questo tipo. Registrati ora a titolo completamente gratuito cliccando su questo link.

Coinbase Earn: come funziona

In questa sezione ci addentriamo nei dettagli di come funziona Coinbase Earn. Parleremo prima di tutto di chi può guadagnare con questo servizio per poi illustrare come fare nella pratica.

Chi può guadagnare con Coinbase Earn?  

Può aderire al programma Coinbase Earn chiunque abbia aperto un conto attraverso la procedura sopra indicata. È possibile guadagnare criptovalute sfruttando le offerte disponibili, secondo quando stiamo per illustrare a breve. Il programma è attualmente disponibile in 100 paesi in tutto il mondo, Italia compresa.

Con Coinbase Earn puoi guadagnare imparando allo stesso tempo: infatti, il sistema è strutturato in modo tale che otterrai cripto se completerai dei corsi dedicati.

Attualmente, il programma è disponibile per criptovalute come NuCypher (NU), The Graph (GRT), Celo (CGLD), Compound (COMP), Stellar Lumens (XLM), Filecoin (FIL), Band Protocol (BAND), Algorand (ALGO), Maker (MKR), Kyber Network (KNC), Orchid (OXT), Tezos (XTZ), Dai (DAI), EOS (EOS), Zcash (ZEC), Basic Attention Token (BAT), Ox (ZRX).

Come puoi vedere, alcune di queste criptovalute sono abbastanza esotiche e probabilmente non le avrai mai sentite nominare. Una ragione in più per imparare nuove nozioni su di esse ed allargare la tua conoscenza in fatto di cripto.

Come guadagnare con Coinbase

Guadagnare criptovalute con Coinbase è molto semplice. Il processo può essere riassunto in quattro semplici fasi:

  1. Apri un conto su Coinbase (puoi farlo da qui)
  2. Guarda i videocorsi della criptovaluta che desideri ottenere
  3. Completa un quiz finale di valutazione
  4. Ottini la cripto sul tuo conto Coinbase

Come vedi, il processo è semplice e lineare. Puoi visualizzare l’elenco delle criptovalute disponibili navigando su questa pagina. Ad esempio, qui trovi un paio di corsi che puoi seguire cliccando su “Start Course”.

coinbase earn come funziona

Accederai alla seguente schermata in cui puoi trovare una breve introduzione alla criptovaluta che hai scelto.

guadagnare con coinbase

Scorrendo più in basso puoi visualizzare non solo l’elenco delle lezioni disponibili, ma anche il premio in cripto che riceverai una volta completato il corso ed eseguito il quiz finale. L’entità di tale premio dipende essenzialmente dal numero di attività da completare, dal tipo di cripto e dal cambio attuale in relazione ai dollari americani.

come guadagnare con coinbase

Le lezioni sono chiare ed interessanti; sono sicuro non avrai problemi a guadagnare con Coinbase Earn divertendoti allo stesso tempo.

Quanto è possibile guadagnare con Coinbase Earn?

Utilizzando Coinbase Earn non potrai aspettarti di guadagnare grandi cifre, ma comunque, l’opzione offerta da questo exchange, rappresenta attualmente la più vantaggiosa in assoluto per ottenere monete digitali in modo gratuito.

I corsi disponibili su Coinbase Earn offrono attualmente una ricompensa compresa tra i 2 ed i 10 dollari ciascuno, il che non è niente male, considerando che ogni corso è composto da poche lezioni della durata di 2-3 minuti più un quiz finale.

Effettuando tutti i corsi disponibili sulla piattaforma potresti in poco tempo arrivare anche ad accumulare una quantità di criptovalute corrispondente a circa 100$. Inoltre, se tali criptovalute aumenteranno di popolarità e quindi di valore in un futuro prossimo, il tuo guadagno potrà salire alle stelle.

Coinbase Earn è sicuro?

Facciamo qualche considerazione in più sulla sicurezza di Coinbase Earn e dell’exchange in generale.

Va detto innanzitutto che non ti verrà mai chiesto di depositare denaro per guadagnare nuova criptovaluta, dato che l’unica condizione è quella di registrarsi alla piattaforma, confermare email ed identità, seguire dei corsi e completare il quiz finale.

Inoltre, la piattaforma adotta tutta una serie di misure di sicurezza per tutelare i dati sensibili dei suoi clienti, come ad esempio l’autenticazione a due fattori con cellulare o tramite email. In questo modo è praticamente impossibile che il tuo account venga hackerato, mantenendo le criptovalute che guadagnerai con Coinbase Earn al sicuro.

Infine, Coinbase è uno dei primi exchange nati per lo scambio di criptovalute, e con il tempo ha saputo adattare i suoi standard e prendere contromisure contro i malintenzionati. Ad oggi è utilizzato da decine se non centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Domande frequenti e risposte

Coinbase Earn conviene?

Sì, Coinbase Earn è una delle opzioni più vantaggiose per ottenere gratis delle criptovalute poco conosciute, imparando allo stesso tempo come funzionano. Tramite Coinbase Earn è possibile guadagnare fino a 100$ di criptovaluta in poco tempo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Come funziona la lista d’attesa di Coinbase Earn?

Purtroppo non sempre Coinbase consente ai suoi utenti di accedere immediatamente alla funzione Coinbase Earn, dato che le opportunità di guadagno sono disponibili solo ad un gruppo limitato di clienti. Per questo Coinbase ha istituito una waiting list, il cui periodo d’attesa è in media di 24/72 ore, ma può variare a seconda di quanti iscritti sono interessati ad aderire.

Quali sono le migliori alternative a Coinbase Earn?

Coinbase Earn non è l’unico metodo per guadagnare criptovalute gratis. Esistono diverse piattaforme come Cointiply o Free Bitcoin, che offrono varie modalità per ricevere crypto. Per approfondire l’argomento ti invito a leggere il nostro articolo su come guadagnare criptovalute gratis.

Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.