Codice Promozionale eToro: clicca qui prima di essere truffato!

0
1062
codice promozionale etoro

Stai cercando un codice promozionale eToro? Una sorta di coupon da utilizzare per avere dei vantaggi di qualche tipo su questo broker online?

Allora devi assolutamente leggere questo articolo prima di essere vittima di qualche truffa online, magari da uno dei soliti siti che dispensano codici sconto per tutta la rete.

In questo articolo andremo a vedere insieme se esiste davvero un codice promozionale eToro e, in caso di risposta affermativa, di cosa si tratta nella pratica.

Al termine della lettura saprai chiaramente a cosa vai incontro e potrai valutare se iniziare o meno a fare trading con eToro. Nella seconda parte dell’articolo ti parlerò, infatti, di alcune funzioni chiave di questa piattaforma che la rendono particolarmente accattivante.

Codice Promozionale eToro: esiste davvero un coupon dedicato?

Ho navigato per tutto l’internet alla ricerca di un codice promozionale eToro, ovvero un coupon in grado di darti una sorta di agevolazione al momento di iscriverti alla piattaforma.

Navigando tra i vari siti di codici sconto ho trovato proprio di tutto. Tuttavia, quello che ti posso dire in qualità di utilizzatore professionale di eToro e di blogger di BussolaFinanziaria, è che questa serie di codici promozionali non sono altro che una bufala! Le alternative sono tre:

  1. Ti offrono qualcosa che ti verrà comunque garantito
  2. Ti offrono qualcosa relativo a una promozione di eToro non più esistente
  3. Ti offrono qualcosa che in realtà non è vero

Ti invito dunque a diffidare di questi strumenti, in quanto per prima cosa non sono riconosciuti dal broker online, e secondo non ti danno alcun vantaggio.

A fini di chiarirti a cosa hai diritto a prescindere, senza alcun tipo di agevolazione, ti spiegherò nella seguente sezione alcune caratteristiche peculiari che rendono accattivante la scelta di eToro come piattaforma di trading. Io stesso uso questo broker online per effettuare trading in azioni e criptovalute. Vediamo il perché.

*Il 68% degli investitori individuali perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Promo EToro: i motivi per cui ti consiglio questa piattaforma

Quelli che ti sto per illustrare sono gli aspetti reali della piattaforma eToro. Tutte queste funzionalità ti sono garantite senza alcun tipo di codice promozionale.

codice promozionale etoro

Iscrizione completamente gratuita

L’iscrizione alla piattaforma di eToro è completamente gratuita. Ti basta cliccare a questo link (67% dei conti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD) per effettuare la procedura di registrazione. Ovviamente dovrai fornire tutta una serie di informazioni, come:

  • I tuoi dati anagrafici
  • Il tuo paese di residenza fiscale
  • La fotocopia del documento di identità
  • Le tue coordinate bancarie

Queste sono tutte informazioni necessarie sia per la tutela dell’utente finale, che per quella dello stesso broker. A parte le questioni di natura burocratica, non dovrai sborsare un singolo centesimo per iscriverti.

Solo se intendi cominciare a investire ovviamente dovrai depositare una somma di denaro, di cui in questo caso il minimo è di 50 dollari. In eToro la valuta di riferimento è infatti quella statunitense.

Se guadagni magari in euro e non intendi perdere sul cambio quando depositi i tuoi fondi su eToro, puoi servirti di un sistema di cambio online del denaro. Quello che ritengo uno dei migliori è tramite Revolut.

Ti permette di cambiare il denaro al tasso di cambio ufficiale senza costi ulteriori per un ammontare fino a 6.000 euro al mese. Oltre tale soglia occorre passare al piano premium per un costo di 7,99 euro al mese. Potrai comunque dilazionare i tuoi investimenti, ad esempio con un piano di accumulo ed evitare di passare al piano successivo.

No costi mensili di gestione

EToro non applica alcuna commissione mensile di gestione, al contrario di quanto fanno altre piattaforme. Per assurdo potrai anche ritirare tutta la liquidità che hai su eToro e lasciare l’account vuoto per qualche mese, senza dover pagare alcuna tassa di mantenimento.

Si tratta sicuramente di un vantaggio, che ti può permettere anche di partire in sordina, scoprendo progressivamente le varie funzionalità del broker senza fare sul serio fino dagli inizi.

Le uniche commissioni applicate sono di due tipi e si applicano alle operazioni che vengono effettuate:

  • Spread, inteso come differenza tra il prezzo reale e quello negoziato all’atto dell’acquisto o della vendita di qualsiasi asset
  • Commissioni overnight e nel weekend nel caso di posizioni di vendita (short) e con leva (CFD).

Conto demo di prova

EToro mette a disposizione di tutti i suoi investitori, una volta che l’account è stato creato, un conto demo di prova con cui esercitarsi e fare delle prove. Fintanto che avrai un account su questa piattaforma, potrai continuare ad utilizzare tale conto demo; non si tratta in altre parole di una cosa temporanea, contrariamente a quanto si potrebbe pensare.

Il conto demo contiene al suo interno una quantità di moneta virtuale pari a ben 100 mila dollari, denaro che ti consente di fare abbastanza operazioni da prendere dimestichezza con questa piattaforma online.

Tramite il conto di prova puoi fare di tutto:

  • acquistare e vendere posizioni in azioni, crypto, etf, materie prime, cfd e indici
  • aprire posizioni con la leva
  • copiare altri trader, specialmente quelli popolari
  • investire in copyPortfolios
  • ottenere un report dei guadagni e delle perdite (come se fossero reali)

*Il 68% degli investitori individuali perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Commissioni per i prelievi contenute

A coloro che intendano ritirare del denaro da eToro è applicata una commissione per ogni bonifico. Tale commissione è stata di recente abbattuta da 25 a soli 5 dollari. Tale importo è volutamente applicato dal broker per limitare le transizioni di denaro e contenere la volatilità del portafoglio in gestione.

Nessuna commissione è invece applicata per il deposito di denaro. Ti ricordo che la valuta di riferimento in eToro è il dollaro. Per cui, se decidi di depositare denaro in euro, dovrai sostenere una perdita sul cambio. Come ti ho già detto, puoi risolvere questo problema cambiando i soldi tramite un sistema esterno come Revolut.

Il procedimento è molto semplice e si compone di tre fasi:

  • trasferimento del denaro dal tuo conto bancario al conto euro di Revolut
  • cambio da euro a dollari con tasso di cambio ufficiale
  • deposito del denaro (dollari) su eToro direttamente da Revolut tramite la sua carta online

Possibilità di investire nelle maggiori asset class

Un altro grande vantaggio di utilizzare eToro per il trading e gli investimenti è che puoi praticamente investire in tutti i principali tipi di asset class. Infatti, in questa piattaforma sono presenti:

  • Azioni
  • Indici
  • Materie prime
  • Criptovalute
  • ETF
  • CFD
  • Forex di valute

Per cui, eToro è in definitiva la soluzione all-in-one, che ti permette di diversificare il tuo portafoglio investendo in asset di diversa natura. Ovviamente puoi trovare in giro altre piattaforme, magari specializzate in ETF o critptovalute, ma eToro rappresenta quella ad oggi che presenta le maggiori possibilità di diversificazione. E le possibilità di scelta sono in continua espansione.

Accesso al CopyTrading

promo etoro

Una peculiarità tipica di eToro è la possibilità di fare copyTrading. Cosa significa nella pratica?

Significa prima di tutto che la maggior parte degli investitori ha un portafoglio pubblico, che può essere consultato da chiunque.

Ovviamente, per evidenti motivi di privacy, non potrai visualizzare l’ammontare investito, ma solo la percentuale di investimento in ciascun asset. Risulta comunque un’informazione più che sufficiente per prendere spunto dai migliori investitori, ovvero quelli che presentano le migliori statistiche di rendimento (statistiche visualizzabili nel profilo di ciascun utente).

Ancora più interessante, eToro ti dà la possibilità di “copiare” gli altri investitori. In altre parole, potrai decidere di allocare una parte del tuo patrimonio decidendo di eseguire gli stessi investimenti di una certa persona. E il tutto viene fatto in automatico tramite la piattaforma. Niente male, no?

Capacità di elezione a Popular Investor

Allo stesso modo in cui puoi copiare gli altri investitori, le altre persone potranno decidere di copiarti. Tutti hanno la possibilità di consultare le tue statistiche e il tuo portafoglio, sempre se hai il profilo impostato su pubblico.

E se tali statistiche soddisfano i loro canoni, potranno anche decidere di copiarti, investendo parte del loro patrimonio. Ed eToro ha creato per questo un sistema di ricompense a gradini. Coloro che vengono copiati sono chiamati in gergo “Investitori Popolari” (Popular Investor).

Mano a mano che scalerai la classifica dei popular investor avrai diritto a dei premi interessanti, come una remunerazione mensile, fino ad arrivare a ottenere un 2% del patrimonio totale che gli altri investono su di te (che in gergo viene chiamato AUM).

E allora cosa aspetti ad aprire anche tu il tuo account gratuito e decidere se si tratta della piattaforma che fa al caso tuo? Clicca qui sotto per scoprire di più su eToro!

*Il 68% degli investitori individuali perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

5/5 - (3 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.