Vuoi sapere quali sono le migliori carte prepagate con IBAN estere? O forse cerchi una carta prepagata con IBAN estero, ma non sai quale scegliere? Molto bene, sono qui per darti le risposte che cerchi!
Le carte prepagate con IBAN estere sono uno strumento molto valido per gestire le proprie finanze. Ciò vale anche per la pianificazione dei pagamenti ricorrenti.
Esse non hanno nulla da invidiare ad un tradizionale conto corrente o carta di origine italiana. Quindi, se stai valutando di utilizzarne una per gestire le tue finanze personali, sappi che non stai compiendo una scelta azzardata.
Però bisogna dire che trovare una carta prepagata straniera con IBAN che davvero si adatti alle tue esigenze non è così semplice. Per tale motivo, nell’articolo che trovi di seguito, ho provveduto a selezionare le opzioni migliori.
Questa selezione ti permetterà di effettuare la tua scelta senza correre il rischio di incappare in qualche bidone. Se poi non vuoi perdere altro tempo, per velocizzare il tutto, ti lascio fin da subito le migliori 3:
Migliori carte prepagate con IBAN estere
Di seguito trovi il nostro ranking delle migliori 5 carte con IBAN estere disponibili sul mercato. Per ogni opzione saranno riportate tutte le caratteristiche più importanti, premettendoti di effettuare una scelta consapevole.
1. Revolut
Iniziamo la nostra selezione con Revolut (puoi richiederla da qui).
Questa è una delle carte prepagate con IBAN estero più utilizzate al mondo. Il suo successo è dato soprattutto dal suo animo cosmopolita, infatti, essa è utilizzata soprattutto da coloro che si trovano lontani dal proprio paese natale o che viaggiano spesso.

Tale diffusione non è dovuta al caso, ma al fatto che Revolut ti permette di cambiare il tuo denaro in 150 valute diverse al tasso ufficiale senza nessuna commissione aggiunta e/o nascosta (tranne nel weekend).
Puoi anche ricevere ed inviare denaro via bonifico in 24 valute diverse.
Se sei uno studente fuori dall’Italia, viaggi spesso o effettui acquisti online anche in monete diverse dall’euro, questa è la carta con IBAN estero più adatta a te.
Revolut nasconde altri assi nella manica, come ad esempio la funzione Vault, che ti permette di mettere da parte dei risparmi, ottenendo interessi a cadenza giornaliera. Si tratta di un vero e proprio conto deposito, con un rendimento che parte dall’1.0% annuo per Standard, la versione base di questa carta prepagata.
Per chi lo desidera, è possibile investire su azioni di compagnie quotate presso il NYSE ed il NASDAQ. Stesso discorso per le criptovalute più importanti ed i metalli preziosi. Altra prerogativa di Revolut sta nel fatto che ogni cosa è gestibile tramite l’app per il tuo cellulare.
Per conoscere tutti gli altri dettagli su questa carta con IBAN estero leggi la nostra analisi dettagliata, la trovi cliccando qui.
Infine, sappi che Revolut non comporta nessun canone mensile, almeno per il piano base, ovvero quello chiamato “Standard“. Di conseguenza si tratta di un’ottima opzione anche dal punto di vista dei costi. Richiedi ora la tua Revolut cliccando qui.
2. Viabuy
Tra le carte prepagate con IBAN estero va segnalata anche Viabuy (richiedila da qui). Essa è rilasciata dalla PPRO Financial, una società inglese che, come vedremo in seguito, la rende quasi un unicum nell’universo delle carte prepagate.

Viabuy ti permette di effettuare tutte le operazioni tipiche di una prepagata dotata di IBAN. Quindi, accreditare lo stipendio o la pensione, effettuare prelievi ATM etc. Inoltre, l’operazioni per richiederla ti prenderà minuti, come spiegato all’interno della nostra recensione.
Il livello di sicurezza è abbastanza elevato: per ogni operazione dovrai inserire un codice OTP di conferma, mentre potrai controllare ogni suo aspetto tramite il sito ufficiale o l’app per dispositivi mobili.
Al di là di queste funzioni, ciò che rende famosa Viabuy (e quasi unica nel suo genere) è la possibilità di utilizzo anche da coloro che sono segnalati come cattivi pagatori. Tutto ciò è possibile grazie al fatto che nel momento in cui richiederai la tua carta Viabuy la documentazione necessaria sarà quasi nulla.
Così, se in passato hai avuto qualche problema e ti risulta difficile ottenere una carta prepagata con IBAN anche se estero, Viabuy può risolvere la situazione. Ottienila adesso cliccando qui.
3. Wirex
Quando si parla di carte con IBAN estero bisogna citare anche Wirex (richiedila ora da qui). Si tratta di una carta prepagata che ti permette di gestire in egual misura sia un conto in valuta fiat che in criptovaluta.

Questa bivalenza la rende abbastanza diffusa in tutto il mondo. Inoltre, il fatto di funzionare su circuito Visa, fa sì che sia accettata praticamente ovunque.
Ogni operazione può essere gestita tramite una comoda app per telefono cellullare. Puoi anche inviare e ricevere bonifici e prelevare denaro da sportello ATM. Allo stesso modo, tramite questa carta prepagata con IBAN estero puoi effettuare acquisti online.
Come già accennato, Wirex ti permette di negoziare le maggiori criptovalute. Alcuni esempi sono:
- Ethereum;
- Bitcoin;
- Stellar…
La lista di quelle disponibili si aggiorna e si amplia di continuo.
Invece, per ciò che riguarda le valute fiat sappi che potrai gestire conti in 13 monete (euro, dollari americani e altre ancora). Inoltre, non ci sono commissioni per gli acquisti in valute diverse dall’euro.
Vale anche la pena segnalare il fatto che riceverai un cashback in criptovalute fino al 2% su ogni acquisto effettuato.
Come puoi vedere, Wirex tiene testa a tutti gli altri nomi di questa lista. Richiedila ora cliccando qui, se hai bisogno di una carta prepagata con IBAN estero che ti permetta di utilizzare anche le criptovalute,
4. N26
Anche N26 (richiedila da qui) merita un posto all’interno dalla nostra lista. Essa offre un servizio davvero valido.

Partiamo dal presupposto che i costi di gestione sono molto bassi. Inoltre, pur essendo una carta prepagata estera (appartiene ad un gruppo bancario tedesco), N26 ti fornirà una IBAN italiano. Questo dualismo ti garantisce comodità ed efficienza.
A tali vantaggi va aggiunta anche la sicurezza, in quanto N26 è supervisionata dal Bundesverband Deutscher Banken, ovvero il sistema di garanzia dei depositi tedesco. Esso ti permette di godere di una copertura assicurativa sui tuoi fondi fino a 100.000 €.
Passando alle funzioni, oltre alle più comuni, come prelievi ATM ed invio e ricezione bonifici, potrai pagare anche MAV, RAV, F24, bollettini e pagoPA. Il tutto, gestendo ogni cosa tramite l’internet banking.
In caso di necessità puoi organizzare ed automatizzare il saldo delle utenze e dei pagamenti ricorrenti. Queste funzioni ti garantiranno di non essere mai in ritardo sulle diverse scadenze, evitando sovrattasse e sanzioni.
Il piano base di N26 è chiamato “Standard” ed è caratterizzato da un canone a costo zero. Allo stesso modo, apertura conto e chiusura del servizio sono esenti da commissioni.
Per conoscere tutti gli altri vantaggi messi a disposizione da N26 leggi ora la nostra recensione dedicata cliccando qui.
Come puoi vedere, N26 si mostra come un’eccellente realtà all’interno dell’universo delle carte prepagate con IBAN straniere. Clicca qui per richiederla ora.
NOTA: A seguito di un provvedimento della Banca d’Italia del 28 marzo 2022, ad oggi non è possibile aprire un conto N26 se sei residente in Italia.
5. Monzo
Chiudiamo la nostra selezione delle migliori carte prepagate con IBAN estero introducendo Monzo (qui trovi il sito ufficiale).

Questa carta prepagata è offerta da una banca inglese. Le sue funzioni ti permettono di utilizzarla come una comune ricaricabile dotata di IBAN. Potrai in tal senso accreditare lo stipendio, prelevare da bancomat nonché inviare e ricevere bonifici.
Essa è gestibile da un’app compatibili con dispositivi iOS/Android. Inoltre, hai la possibilità di fare acquisti all’estero ed in Italia senza il peso di gravanti commissioni e di impostare dei pagamenti ricorrenti.
Esiste la possibilità di accedere a conti deposito vincolati per 12 mesi dove puoi guadagnare fino all’1.5% di interessi annui.
Carte prepagate con IBAN estere: caratteristiche
Quando si parla di carte prepagate con IBAN estere si intende uno strumento per la gestione delle finanze. Le funzioni ed i vantaggi messi a disposizione dei clienti non hanno nulla da invidiare ad un comune conto corrente. Esse possono essere dotate di un IBAN straniero o italiano.
Nella maggior parte dei casi, tutte le operazioni possono essere gestite tramite la rete (spesso per ogni carta esiste un’app dedicata). Questo aspetto ti permette di svolgere tutte le transazioni del caso senza recarti per forza alla sede fisica della banca di riferimento.

Per quello che riguarda i costi questi sono spesso molto bassi e sicuramente inferiori se paragonati a quelli di tenuta di un conto corrente.
Inoltre, il livello di sicurezza sia dei tuoi fondi che delle tue informazioni personali è sempre molto elevato.
Infine, se vuoi conoscere quali sono le migliori carte prepagate con IBAN in assoluto, considerando anche quelle italiane, leggi la nostra selezione delle migliori per il 2023.
Pro e contro delle carte prepagate con IBAN estere
In coda a questa nostra guida facciamo il punto della situazione, riportando i vantaggi e gli svantaggi propri delle carte prepagate con IBAN estere.
Iniziamo indicando quello che è il contro più importante di questo strumento.
Si tratta di un eventuale smarrimento della carta fisica. Infatti, se questa dovesse andar perduta, sarà necessario attendere alcuni giorni prima di riceverne una in sostituzione.
Tuttavia, questo rischio si può scongiurare richiedendo una seconda carta da utilizzare proprio in caso di tale evenienza. Normalmente, i tempi di attesa non superano mai le 2 settimane e di solito, tutto si risolve in circa 10 giorni.

Passando ai lati positivi, tramite le carte prepagate con IBAN estere godrai di costi di gestione accessibili e di un pacchetto funzioni molto vasto, che nulla ha da invidiare ad un tradizionale conto corrente.
Altro pro molto importante riguarda la burocrazia: sarà molto più assottigliata e leggera rispetto a quella di un conto in banca. Questo ti permette di guadagnare tempo, risparmiando un bel po’ stress.
Stando così le cose, scegliere di utilizzare una carta prepagata straniera con IBAN per gestire le tue finanze è, a tutti gli effetti, una mossa vincente.
Sappi che in caso di bisogno ci sono anche carte prepagate con IBAN italiano, le migliori in assoluto per il 2023 le trovi cliccando qui.
Carte prepagate con IBAN estere: FAQ
Tutte le carte prepagate con IBAN estere elencate sono dei servizi molto validi, tuttavia la migliore è secondo noi Revolut, in quanto offre diverse funzioni interessanti, costi bassi e la possibilità di gestire denaro in diverse valute.
La migliore carta prepagata estera con IBAN italiano è senza dubbio N26, che oltre a questo beneficio mette a tua disposizione molte altre funzioni interessanti e costi di gestione bassi.
Se hai bisogno di una carta prepagata estera anonima allora puoi scegliere ViaBuy. Infatti, la documentazione necessaria per ottenere questa carta nella sua versione base è pressoché nulla.
L’alternativa più valida alle carte prepagate con IBAN estero è un conto corrente estero. Un esempio molto interessante è Wise, che oltre ad un vasto pacchetto funzioni, permette di gestire, inviare e ricevere somme di denaro in diverse valute.
Se hai bisogno di una carta prepagata con IBAN tedesco, ti informo che una delle migliori è DB contocarta offerta da Deutsche Bank, che ti permette di usufruire di diversi servizi come l’accredito dello stipendio e la domiciliazione delle utenze.