App per guadagnare Bitcoin e criptovalute: le migliori 6 del 2022

0
8380
App per guadagnare Bitcoin

Vuoi sapere se esistono delle app per guadagnare criptovalute? Cerchi la classifica delle migliori app per guadagnare Bitcoin nel 2022? Sei nel posto giusto!

Il mondo delle crypto è in continua espansione, e di conseguenza vengono create sempre nuove applicazioni con lo scopo di rendere la vita più semplice ai crypto-investor. Per la lista completa delle migliori app criptovalute, ti invito a leggere questo nostro articolo.

Ma oggi parleremo di un argomento ancora più specifico, ovvero delle migliori app per guadagnare Bitcoin gratis. Si tratta di applicazioni che permettono ai loro utilizzatori di ricevere delle piccole quantità di criptovaluta, sotto forma di ricompense, cashback, interessi o premi di vario tipo.

MIGLIORI FAUCET CRIPTOVALUTE
4.8/5
4.7/5
4.6/5

Migliori app per guadagnare Bitcoin

Passiamo subito al ranking. Troverai qui di seguito la recensione di ben 6 app per guadagnare Bitcoin e altre criptovalute, in modo del tutto gratuito, e nella maggior parte dei casi senza il bisogno di investire! Successivamente, risponderemo a tutti i dubbi e le domande che potresti avere sull’argomento.

1. Cointiply

Cointiply (qui il sito) è di gran lunga la migliore app per guadagnare Bitcoin gratis. Può essere utilizzata da dispositivi smartphone (app Android e iOS), oppure direttamente dal browser del tuo computer. Ti basta solo creare un account su questa pagina e puoi iniziare da subito a guadagnare Bitcoin.

migliore app per guadagnare bitcoin

In particolare, Cointiply viene definito un faucet Bitcoin, ovvero una piattaforma che ti permette di ottenere piccolissime quantità di criptovaluta a cadenza regolare, dopo aver eseguito correttamente un codice captcha. Con Cointiply questa ricompensa può essere richiesta ogni 12 ore e varia da un minimo di 10, ad un massimo di 200 Coin (pari a circa 2 centesimi di dollaro).

Oltre al faucet principale, Cointiply ti permette di ottenere Bitcoin gratis guardando video o annunci pubblicitari, visitando determinati siti web, completando sondaggi o facendo dei giochi online. Anche la sola iscrizione iniziale al sito ti garantisce una piccola quantità di crypto gratis. Superata la soglia di 3 dollari di guadagni, potrai effettuare il payout in Bitcoin verso un tuo portafoglio esterno. Clicca qui per registrarti.

2. Firefaucet

Anche Firefaucet, similmente a Cointiply, è un faucet criptovalute, ovvero un’app tramite cui puoi ottenere delle ricompense in crypto a cadenza regolare. Per creare un account ed iniziare clicca qui.

app per guadagnare bitcoin firefaucet

Firefaucet esiste dal 2018 e ti permette di ottenere dei punti ogni 30 minuti semplicemente risolvendo un codice captcha. Altri modi per ottenere dei punti sono: compilare sondaggi, visualizzare video, cliccare su un link o completare altri semplici task.

Tutti i punti da te ottenuti (chiamati ACP – auto clain points) potranno essere convertiti in 9 criptovalute differenti: Bitcoin, Dash, Doge, Ethereum, Litecoin, Tron, Zcash, Tether e DigiByte. Successivamente, avrai la possibilità di ritirare le tue criptovalute su qualunque wallet esterno di tua proprietà, senza dover pagare alcuna commissione. Clicca qui per registrarti.

3. Coinbase

Coinbase (qui il sito ufficiale) è una delle più famose app per guadagnare criptovalute, grazie al suo programma “Coinbase Earn”. Al tempo stesso, questa piattaforma può essere utilizzate per acquistare, scambiare, vendere e conservare Bitcoin e tutte le altre monete virtuali che possiedi.

migliore app criptovalute coinbase

Per poter guadagnare criptovalute gratis su Coinbase è necessario possedere un account sulla piattaforma, che puoi aprire gratis cliccando qui. Successivamente dovrai recarti sulla sezione del sito (o della app) chiamata “Coinbase Earn”, che ti permetterà di guadagnare crypto attraverso il completamento di brevi attività

In particolare ti verrà richiesto di guardare dei brevi video per scoprire il funzionamento di alcune criptovalute poco conosciute e poi di rispondere ad un semplice quiz finale. In cambio otterrai una ricompensa sotto forma di valuta digitale, che verrà depositata direttamente sul tuo conto Coinbase.

Le ricompense per ogni mini-corso completato possono essere comprese tra un equivalente di 3$ e 10$ e completando tutte le attività proposte su Coinbase Earn si può facilmente arrivare a guadagnare criptovalute gratis per oltre 50$, imparando allo stesso tempo il funzionamento e le idee che stanno alla base delle monete digitali che hai guadagnato. Per registrarti subito a questa app, clicca qui.

4. Binance

Binance (qui il sito ufficiale) è la piattaforma più utilizzata al mondo per acquistare criptovalute, e la sua comoda app offre anche numerose opzioni per guadagnare Bitcoin gratis.

app per guadagnare bitcoin binance

Innanzitutto, se possiedi già una quota di Bitcoin e la depositi all’interno di Binance, grazie al programma “Binance Earn” potrai ottenere degli interessi fissi su base annuale, come se stessi investendo i tuoi soldi in un conto deposito. In questo caso però gli interessi ti verranno pagati in Bitcoin!

Inoltre, Binance offre un interessante programma di affiliazione di tipo revenue share, grazie al quale puoi guadagnare Bitcoin e tutte le altre cripto invitando altri utenti ad iscriversi alla piattaforma. In particolare, ogni volta che un utente da te invitato effettuerà un acquisto o una vendita di Bitcoin su Binance, tu otterrai il 20% delle commissioni da lui sostenute, direttamente sul tuo wallet, ed in Bitcoin.

5. YouHodler

YouHodler (qui il sito ufficiale) è un servizio che si occupa da un lato di prestiti in valute FIAT coperti da criptovalute e dall’altro di investimenti in crypto con lo scopo di ottenere un certo tasso di interesse.

app criptovalute youhodler

In poche parole, tramite la app di YouHodler puoi non solo conservare le tue criptovalute e scambiarle con altri utenti, ma anche darle in prestito e ottenere interessi fino al 12% annuo. I profitti dei tuoi investimenti in crypto vengono depositati direttamente nel tuo portafoglio ogni mese.

L’interesse che puoi ottenere dipende dalla criptovaluta che offri in prestito. Ad esempio, al momento attuale, sul Bitcoin ti viene offerto un 4,8% annuo, che è davvero tantissimo. Ovviamente lo svantaggio di questa soluzione è che per poter guadagnare Bitcoin, devi già essere in possesso di una certa quantità di questa criptovaluta. Per tutte le informazioni, clicca qui.

6. StormX

StormX è una app per guadagnare criptovalute tramite il cashback che ti viene offerto su varie tipologie di acquisti online. La app è estremamente semplice da utilizzare ed è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, ma anche su Google Chrome.

app per guadagnare criptovalute stormx

In poche parole, facendo normali acquisti online su uno delle centinaia di negozi affiliati con questa piattaforma (tra cui eBay, Uber, Nike, Samsung, Microsoft, Lego etc.) otterrai delle criptovalute gratis sotto forma di cashback. La percentuale di cashback varia dallo 0,5% fino ad oltre l’80%.

Per iniziare a guadagnare Bitcoin gratis ti basta scaricare l’app, cliccare su uno dei negozi, acquistare i prodotti o i servizi che ti interessano e ottenere la ricompensa da parte di StormX. Potrai richiedere il payout su un tuo wallet esterno (in Bitcoin, in Ethereum o in altre criptovalute) non appena raggiunto l’equivalente di 10 dollari.

App per guadagnare Bitcoin: domande frequenti

Qual è la migliore app per guadagnare Bitcoin?

La più completa app per guadagnare Bitcoin è attualmente Cointiply, disponibile sia per Android che per iOS. Ti permette di guadagnare ricompense in criptovalute in modo regolare, effettuando semplici azioni come risolvere codici captcha, guardare annunci pubblicitari o completare sondaggi.

Come guadagnare criptovalute gratis nel 2022?

I modi per guadagnare criptovalute gratis nel 2022 sono davvero tanti: è possibile sfruttare i faucet crypto, gli airdrops, le carte che offrono cashback in criptovalute ed i programmi di guadagno messi a disposizione da exchange quali Binance o Coinbase.

Dove posso conservare le criptovalute guadagnate?

Dopo aver guadagnato una certa quantità di Bitcoin o di altre criptovalute tramite una delle app presentate nell’articolo, potrai spostarle all’interno del tuo wallet. Per la lista dei migliori wallet criptovalute (online e offline) ti invito a leggere il nostro articolo sui portafogli criptovalute.

3.5/5 - (4 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.