Migliori app criptovalute: top 10 per acquistarle, gestirle e monitorarle

0
12599
migliori app criptovalute

Quali sono le migliori app criptovalute per dispositivi Android o iPhone? Esistono delle app per acquistare criptovalute direttamente da mobile, o addirittura delle app che regalano criptovalute? Lo scoprirai in questo articolo.

Il mondo delle crypto è in continua espansione, e di conseguenza nascono sempre nuove applicazioni con lo scopo di rendere la vita più semplice ai crypto-investor. Per semplificarti la ricerca, qui di seguito abbiamo selezionato e recensito le 10 più utili, suddivise in base alle loro funzionalità.

MIGLIORI APP CRIPTOVALUTE
4.8/5
5/5
4.8/5

Migliori app criptovalute: top 10 del 2022

Passiamo subito al ranking. Troverai inizialmente le migliori app per comprare criptovalute o app trading criptovalute, per poi passare ad applicazioni più di nicchia, con funzionalità abbastanza specifiche, ma che di certo saprai apprezzare, soprattutto se sei un amante del mondo delle criptovalute.

1. eToro (migliore app per investire in criptovalute)

eToro (qui il sito ufficiale) è di gran lunga la migliore app per investire in criptovalute, dato che ti permette di accedere ad una vera e propria community di investitori che interagiscono, si scambiano opinioni e si aiutano a vicenda. Possiamo definire eToro come un vero social network degli investimenti in criptovalute e non solo.

app per investire in criptovalute etoro

Tramite questo broker puoi investire o fare trading di oltre 40 criptovalute, oppure servirti del conto demo gratuito (puoi aprirlo qui) per effettuare delle operazioni di prova, imparando a muoverti in questo mondo senza mettere a rischio soldi reali.

Di recente eToro, per rendere la sua offerta davvero completa, ha reso disponibile anche il wallet di criptovalute, che puoi utilizzare per tenere al sicuro le tue crypto e scambiarle con altri utenti. Nella pratica dovrai acquistare le criptovalute tramite l’app principale di eToro, per poi spostarle sul wallet, che è un’app separata (si chiama eToro x).

Puoi scaricare eToro per Android o per iOS ed attivare il conto demo gratuito tramite questo link. Ti verranno messi a disposizione ben 100 mila dollari virtuali da utilizzare per effettuare operazioni di prova sulle criptovalute e non solo! 

*Il 68% degli investitori al dettaglio perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Considera se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Le criptovalute non sono regolamentate in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Capitale a rischio.

2. Binance

Nella nostra classifica delle migliori app criptovalute non potevamo non includere Binance (qui il sito ufficiale), che è il più grande crypto-exchange al mondo.

app criptovalute binance

Rappresenta la principale alternativa a Coinbase e Bitpanda, ma con un numero di crypto disponibili molto più elevato (più di 300). Inoltre, le commissioni per acquistare, vendere e scambiare criptovalute su Binance sono quasi imbattibili.

Binance offre il programma “Binance Earn“, tramite il quale è possibile mettere in staking diverse criptovalute e guadagnare interessi in modo costante, con percentuali che arrivano anche al 12% annuo.

Inoltre puoi ricevere gratuitamente la Binance Card Visa, per fare pagamenti con le tue criptovalute e ricevere anche un generoso cashback su tutti i tuoi acquisti. Per scaricare l’app di Binance, clicca qui.

3. Coinbase

Coinbase (qui il sito ufficiale) è universalmente considerata la migliore app criptovalute esistente. Di base si tratta di un exchange, quindi una applicazione che ti permette di scambiare i tuoi euro in Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, e più di altre 100 criptomonete. Tuttavia le sue funzioni non finiscono qui.

migliore app criptovalute coinbase

Tramite Coinbase potrai monitorare in tempo reale i prezzi di tutte le criptovalute, accedere alle ultime notizie sull’argomento, inviare crypto o riceverle da altri utenti e conservarle in modo sicuro all’interno dell’app.

Inoltre Coinbase rientra anche tra le app che regalano criptovalute, dato che tramite la funzionalità “Coinbase earn” ti permette di scoprire come funzionano specifici token e ricevere un po’ di ciascuna criptovaluta da provare, in modo gratuito.

Coinbase è un’app criptovalute molto comoda e conveniente, tantoché risulta essere stata scaricata già da oltre 10 milioni di utenti. La trovi sia per Android che per dispositivi iPhone.

4. Naga (app trading criptovalute)

Naga (qui il sito ufficiale) è sicuramente una delle migliori app trading criptovalute, e rappresenta un’ottima alternativa a eToro. Disponibile sia per Android che per iOS, ti permette di investire e fare trading direttamente dal tuo cellulare in criptovalute, azioni, ETF e Forex. Le cripto disponibili sono più di 20.

migliore app trading online naga

Lanciata soltanto nel 2017, questa trading app sta spopolando grazie alla sua semplicità di utilizzo, sicurezza e convenienza (il trading di criptovalute presenta zero commissioni e spread bassissimi, anche per le cripto meno popolari).

Ma Naga non è solo un’app di trading criptovalute: dispone anche di una piattaforma di crypto-exchange proprietaria, ed offre ai propri utenti un wallet digitale in cui conservare le cripto acquistate.

Per i meno esperti, ai quali la piattaforma è caldamente consigliata, sono riservati alcuni servizi importantissimi come la scuola di formazione, il conto demo gratuito ma anche e soprattutto il social trading, tramite il quale puoi copiare in automatico le scelte di investimento di altri utenti più esperti di te ed ottenere i loro stessi guadagni.

5. Bitpanda

Bitpanda (qui il sito ufficiale) è un’altra tra le principali app per acquistare criptovalute. Ti permette di comprare e vendere Bitcoin, altre 80 crypto, metalli preziosi, azioni ed ETF.

app per acquistare criptovalute bitpanda

Bitpanda è un’azienda europea, con sede a Vienna. Nata nel 2014, si è rapidamente sviluppata fino a diventare uno dei migliori exchange criptovalute, grazie alla sua sicurezza, facilità di utilizzo e anche grazie al fatto che le commissioni per l’acquisto di Bitcoin sono molto basse.

Con questa app criptovalute puoi inviare le tue crypto gratuitamente ad altri utenti che la utilizzano, e monitorare costantemente l’andamento di tutte le principali monete virtuali che ti interessano, 24 al giorno, 7 giorni alla settimana.

Inoltre, se apri un conto su Bitpanda, potrai ricevere una carta Visa, tramite cui effettuare pagamenti online e offline direttamente con le tue criptomonete. Per scaricare l’app di Bitpanda (disponibile sia per Android che per iOS) clicca qui.

6. Crypto.com

Crypto.com (qui il sito ufficiale) è uno dei siti più in crescita negli ultimi tempi per fare trading di criptovalute. È noto soprattutto per la sua app, ma è disponibile anche come exchange.

crypto.com app criptovalute

La registrazione all’app di Crypto.com è eseguibile dal tuo cellulare, scaricando l’app tramite questo link. Quello che dovrai fare è inserire la tua email, confermare di non essere un robot e cliccare sul pulsante “Submit”. Il download dovrebbe cominciare in automatico. L’app è compatibile sia con dispositivi Android che iOS.

Attualmente, sulla Crypto.com App hai la possibilità di negoziare più di 150 criptovalute ed il loro numero aumenta di continuo. Tale app risulta molto semplice ed intuitiva, ma le commissioni di negoziazione delle criptovalute sono leggermente più alte rispetto all’exchange.

Una caratteristica molto interessante di Crypto.com app è il programma Earn. Tramite di esso hai la possibilità di mettere in staking le tue criptovalute, ottenendo degli interessi che in alcuni casi sono davvero cospicui.

Crypto.com permette anche di ottenere una carta Visa per criptovalute con interessanti cashback e prestiti in criptovalute. Per saperne di più, clicca qui sotto:

7. Revolut

Revolut (qui il sito ufficiale) può essere definito in parole semplici come un conto corrente online attraverso il quale si possono gestire più valute. Attualmente è utilizzato in tutto il mondo, soprattutto da chi vive all’estero o ha la necessità di effettuare dei cambi valuta frequenti.

revolut app cripto

Revolut ha anche una sezione dedicata agli investimenti, in cui è possibile negoziare in modo facile e veloce asset di vario tipo, tra cui azioni e criptovalute. Il tutto a partire da un solo dollaro. È possibile ad oggi (giugno 2022) comprare una sessantina tra le diverse criptomonete.

Oltre a ciò, puoi decidere di impiegare per l’acquisto di crypto anche il denaro risparmiato tramite la funzione “spiccioli”. In tal modo, puoi far fruttare i tuoi risparmi ottenendo un’esposizione a tale asset class.

Si applica una fee su ciascuna transazione del 2.5% per i piani Standard e Plus, che si riduce all’1.5% nel caso dei piano Metal e Premium. Il piano Standard non presenta alcun canone. Invece i piani superiori, ovvero Plus, Metal e Premium, a fronte di un canone da pagare a cadenza mensile, presentano delle agevolazioni via via crescenti.

L’app, scaricabile su Android e iOS, è molto intuitiva. Basta scegliere la sezione di criptovalute per accedere al portafoglio e agli ed effettuare acquisti. L’app fornisce inoltre i materiali educativi sulle criptovalute ed i grafici necessari per analizzare i trend.

8. Nexo

Nexo (qui il sito ufficiale) è una piattaforma e app multifunzionale che supporta oltre 40 criptovalute popolari. Permette di acquistare criptovalute, dà accesso a un exchange, consente di ottenere un rendimento passivo tramite lo staking e offre un’opzione di prestito.

nexo app criptovalute

È possibile acquistare criptovalute tramite carta, bonifico bancario o trasferimento di criptovalute. Per alcuni acquisti è possibile ricevere un cashback istantaneo fino allo 0,5%. Il pagamento con le criptovalute che possiedi è reso più semplice dalla Nexo Card, che offre anche un cashback fino al 2%.

Inoltre, gli utenti della piattaforma possono beneficiare di uno staking che offre un tasso di interesse annuale fino al 18%. Su Nexo possiamo anche prendere in prestito denaro in 40 diverse valute fiat dando in garanzia le nostre criptovalute. Il TAEG di Nexo parte da 0% e non supera mai il 13,9%.

Tutte queste opzioni sono disponibili all’interno dell’app scaricabile su Android o iOS. L’applicazione è molto apprezzata e le sue funzioni sono lodate nei commenti degli utenti. È inoltre possibile invitare gli amici all’applicazione e guadagnare ricompense in criptovalute.

9. YouHodler

YouHodler (qui il sito ufficiale) è un servizio che si occupa da un lato di prestiti in valute FIAT coperti da criptovalute e dall’altro di investimenti in crypto con lo scopo di ottenere un certo tasso di interesse.

app criptovalute youhodler

In poche parole, tramite la app di YouHodler puoi non solo conservare le tue criptovalute e scambiarle con altri utenti, ma anche darle in prestito e ottenere interessi fino al 12% annuo. I profitti dei tuoi investimenti in crypto vengono depositati direttamente nel tuo portafoglio ogni mese.

Inoltre puoi ottenere dei prestiti in euro o altre valute standard, fornendo come garanzia le tue criptovalute. Le opzioni di prestito sono molto flessibili e vantaggiose. Per tutte le informazioni, clicca qui.

10. Blockfolio (app per monitorare criptovalute)

Blockfolio è una delle più famose app per monitorare l’andamento delle criptovalute: del tutto gratuita e con oltre 1 milione di download, non potevamo evitare di inserirla nella nostra lista.

app per monitorare criptovalute

Tramite Blockfolio puoi gestire Bitcoin e le altre crypto, ottenere i dati di mercato e seguire l’andamento in tempo reale di oltre 8 mila criptovalute, ricevere tutti i più importanti aggiornamenti sul mondo della blockchain e accedere all’analisi tecnica dei prezzi del Bitcoin.

Si tratta di un software completo, intuitivo e pieno di informazioni utili. Ogni amante del mondo delle crypto dovrebbe sicuramente installarlo sul proprio cellulare, dato che è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

Domande frequenti e risposte

Quali sono le migliori app per il trading di criptovalute?

A nostro avviso, le migliori app per il trading di criptovalute sono eToro e Naga, grazie alla loro multifunzionalità, all’intuitività e agli strumenti necessari per il trading.

Quali sono le migliori app per il prestito di criptovalute?

Le migliori applicazioni per il prestito di criptovalute sono Crypto.com, YouHodler e Nexo. I prestiti sono ottenuti in valute tradizionali, con le criptovalute come garanzia.

In quale app per criptovalute posso ordinare una carta di pagamento?

Questa possibilità è offerta principalmente da Binance, Crypto.com e Nexo. Con le carte si può pagare liberamente e allo stesso tempo ricevere un premio di cashback.

Quale è l’app più semplice per acquistare le criptovalute?

Le app più semplici e comode da usare per i principianti nel mondo delle criptovalute sono senza dubbio Binance e Revolut.

Quali applicazioni consentono lo staking di criptovalute?

Le migliori applicazioni per lo staking di criptovalute e guadagnare interessi sono Binance, Crypto.com e Nexo. Se vuoi guadagnare con le criptovalute, un’opzione interessante è anche Coinbase Earn.

5/5 - (6 votes)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.