Altroconsumo Investi: cos’è, cosa offre, prezzo ed opinioni

0
983
altroconsumo finanza

Sei intenzionato ad iscriverti ad Altroconsumo Investi e vuoi sapere di più sul servizio che offre? Cerchi informazioni sul portafoglio virtuale messo a disposizione da Altroconsumo Investi? Vuoi conoscere opinioni e recensioni su questa rivista? Benissimo, allora continua a leggere.

Altroconsumo Investi è una delle migliori riviste di finanza per quello che concerne il mercato editoriale italiano. Fino a qualche tempo fa, essa era conosciuta con il nome di Altroconsumo Finanza.

Il successo di questa pubblicazione è dovuto prima di tutto alla sua totale indipendenza ed imparzialità, che permette di fornire un servizio informativo al di sopra delle parti, e al di fuori dell’influenza delle grandi banche.

L’iscrizione alla rivista offre inoltre tantissimi vantaggi aggiuntivi, come la possibilità di ricevere il supporto da parte di consulenti finanziari indipendenti, e l’accesso ad un comodo portafoglio virtuale. Vedremo tutto ciò nel dettaglio all’interno di questo articolo!

Puoi effettuare l’iscrizione anche adesso: ti occorre solo un secondo. In questo modo potrai usufruire di un’offerta speciale. Ovvero, un mese gratuito, un powerbank in regalo e numerosi altri bonus. Per iniziare a leggere adesso Altroconsumo Investi, devi solo cliccare qui.

Altroconsumo Investi: che cos’è

Altroconsumo Investi (qui trovi il sito ufficiale) è una rivista indipendente che si occupa di diffondere la cultura della finanza e degli investimenti tra i risparmiatori italiani.

Essa è parte del progetto Altroconsumo, celebre associazione di consumatori ed utenti. Nata quasi mezzo secolo fa, ad oggi conta più di 350 mila soci più altre centinaia di migliaia di simpatizzanti.

L’obiettivo di Altroconsumo è quello di diffondere tutte le informazioni necessarie per permettere ai consumatori di compiere scelte consapevoli nella loro vita quotidiana. In caso di bisogno, Altroconsumo si è sempre schierata dalla parte dei consumatori, cercando di difenderli da truffe e raggiri. Alcuni esempi celebri sono le class action contro dei veri colossi come la Volkswagen o la RAI.

Da tale contesto, nasce Altroconsumo Finanza, poi evolutosi in Altroconsumo Investi.

Come è facilmente intuibile, si tratta di una rivista di informazione finanziaria indipendente. Essa è disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

altroconsumo finanza pubblicazioni

Le penne al suo interno sono tutte appartenenti ad analisti esperti ed indipendenti. Questo team ha il compito di informare (e formare) i propri lettori su tutti i topic più caldi del mondo della finanza.

Inoltre, una grande importanza è data al mondo degli investimenti. Infatti, non mancano i consigli su come utilizzare al meglio i propri risparmi, come mettere in pratica una diversificazione efficiente e come limitare il più possibile i rischi legati ad operare nei mercati finanziari.

A corredo della pubblicazione settimanale, ci sono diversi articoli, pubblicati quotidianamente, che ti permettono di restare sempre aggiornato su temi come: mercato azionario, obbligazioni, inflazione, criptovalute, banche e contesto macroeconomico globale. Alcuni di essi puoi leggerli anche ora, devi solo cliccare qui.

Concludendo, si può affermare che Altroconsumo Investi è una delle migliori riviste di finanza italiane. Essa è l’ideale per coloro che vogliono rimanere sempre informati sul mondo dei mercati finanziari. Allo stesso modo risulta uno strumento utilissimo per investitori alle prime armi, e anche per quelli già più avanzati.

Altroconsumo Investi: benefici e servizi

Entriamo ora nello specifico analizzando tutti i benefici ed i servizi aggiuntivi legati all’iscrizione alla rivista Altroconsumo Investi.

Ovviamente il punto di partenza è l’accesso ad informazioni finanziarie indipendenti, di una qualità molto superiore rispetto a quelle che si ottengono sui quotidiani o su pubblicazioni più generiche. Del resto, questa è la caratteristica che ha reso celebre la rivista già ai tempi in cui si chiamava Altroconsumo Finanza.

Tuttavia, non bisogna sottovalutare anche altri aspetti come la possibilità di ricevere la rivista in formato digitale. Ciò ti permettere di accedere alla tua copia di Altroconsumo Investi tramite il web, con il tuo laptop o lo smartphone, ovunque tu sia.

Inoltre, per essere sempre aggiornato sulla situazione dei mercati, ogni giorno vengono pubblicati articoli che trattano gli argomenti più importanti. Allo stesso modo, entrerai nel circuito di una newsletter settimanale con gli alert delle principali opportunità di investimento.

Un altro fattore che rende davvero interessante l’iscrizione ad Altroconsumo Investi è la possibilità di utilizzare un Portafoglio Virtuale. Ovvero uno strumento che ti permette di monitorare e gestire tutti i tuoi investimenti da un’unica interfaccia, avendo sempre a portata di mano il loro andamento giornaliero.

Ma non finisce qui. Altroconsumo Investi mette a disposizione degli abbonati anche dei “Portafogli Tipo“, ovvero dei modelli di portafoglio efficaci e facilmente replicabili, costruiti su misura per il singolo risparmiatore in base alle sue caratteristiche e i suoi obiettivi.

altroconsumo investi il mio portafoglio

Ogni iscritto ha poi la possibilità di parlare in modo diretto con il team di consulenti finanziari di Altroconsumo, così da chiarire eventuali dubbi e costruire insieme a loro un piano di investimenti su misura.

Altroconsumo Investi: costi e promozioni

L’iscrizione alla rivista Altroconsumo Investi richiede il pagamento di una quota mensile di abbonamento. Tuttavia, il primo mese è di prova, e quindi completamente gratuito. Questo significa che riceverai i primi 4 numeri della rivista senza spendere un soldo!

Inoltre, avrai accesso a tutti i contenuti online: aggiornamenti sulla borsa, articoli e newsletter. Allo stesso tempo potrai iniziare ad utilizzare il Portafoglio Virtuale per tuoi investimenti ed il servizio specializzato di consulenza telefonica. Per iniziare la prova clicca qui.

altroconsumo finanza login

Una volta finito il mese di prova, potrai godere di un ulteriore sconto del 50% per i primi 12 mesi di abbonamento. Quindi, pagherai solo 12.82 € ogni 30 giorni.

Solo al tredicesimo mese la tariffa diventa quella piena di 25.63 €, ovvero circa cinque euro a settimana.

Inoltre, tutti i nuovi abbonati, dopo il pagamento della prima quota mensile, ricevono una soundbar come regalo di benvenuto.

Infine, cosa non da poco, puoi disdire tutto quando vuoi e senza costi aggiuntivi!

Per iscriverti subito ad Altroconsumo Investi, devi solo cliccare qui.

Altroconsumo finanza: guide gratuite

A parte l’abbonamento alla rivista principale, il team di Altroconsumo Finanza ha predisposto due report gratuiti molto interessanti per gli investitori italiani: uno sul mondo delle banche, ed uno su quello delle criptovalute. Vediamoli insieme.

1. Speciale Guida Banche

Speciale Guida Banche (lo trovi qui) è un report gratuito che include l’analisi di quasi 300 banche italiane, con l’obiettivo di individuare le più affidabili e sicure. Leggendo la guida scoprirai:

  • la classifica delle migliori banche in Italia;
  • come gestire un conto corrente;
  • migliori conti dove depositare il proprio denaro;
  • informazioni importanti sulla tua attuale banca.

2. Speciale Guida Criptovalute

Speciale Guida Criptovalute (lo trovi qui) è un report gratuito relativo al mondo delle criptovalute: ti aiuta a conoscerle ed iniziare ad investirci in modo efficace senza essere truffato da malintenzionati. Leggendolo scoprirai:

  • cosa sono e come funzionano le criptovalute;
  • quali sono i loro utilizzi principali;
  • dove conviene acquistare criptovalute;
  • come gestire un portafoglio di criptovalute;
  • quali criptovalute evitare ed i possibili rischi.

Altroconsumo finanza: opinioni finali

Adesso che abbiamo analizzato ogni aspetto di questa rivista è tempo di trarre delle considerazioni finali.

Di certo, si tratta di un ottimo vettore per coloro che vogliono essere sempre aggiornati sul mondo della finanza. Lo stesso discorso vale per chi è in cerca di consigli sui giusti investimenti da effettuare in un determinato momento. Questo, soprattutto grazie agli alert settimanali e al team di consulenti, che risulta essere davvero preparato.

Inoltre, il Portafoglio Virtuale è uno strumento davvero comodo per mantenere in ordine le tue finanze. Infatti, ti permette di tenere sempre sotto controllo, e su un’unica piattaforma, tutti i tuoi asset finanziari. Finalmente, per capire come stanno andando i tuoi investimenti, non avrai più bisogno di creare complicati report su Excel, oppure di andare a consultare decine di siti web. Avrai tutto lì!

Per concludere, non possiamo fare altro che consigliare Altroconsumo Investi: sia agli investitori alle prime armi, sia a chi possiede già conoscenze riguardo i mercati finanziari.

altroconsumo investi opinioni

Tuttavia, sconsigliamo l’abbonamento a chi non dispone di capitale da investire, e anche a chi non è interessato a formarsi per gestire in autonomia le proprie finanze. In questi casi, infatti, Altroconsumo Investi risulterebbe poco utile.

Per quanto riguarda poi le guide al mondo delle banche (che trovi qui) e a quello delle criptovalute (che trovi qui), si tratta di risorse davvero eccezionali che non dovresti lasciarti sfuggire. Dato che attualmente sono offerte in modo gratuito anche a chi non è iscritto alla rivista, ti consiglio di scaricarle subito!

5/5 - (1 vote)
Bussola Finanziaria è il portale italiano sulla finanza personale, sugli investimenti e sul trading. Parliamo di azioni, obbligazioni, ETF, criptovalute, crowdfunding, portafogli di investimento e broker online.