In questo articolo ti fornirò la recensione dei migliori libri su come fare i soldi mai scritti. Leggendoli migliorerai di molto il modo in cui ti approcci al denaro.
Molto spesso, erroneamente si ha l’idea che per fare soldi, bisogna essere scelti dal destino, sporcarsi le mani oppure nascere in una famiglia già benestante. Ma tale filosofia non potrebbe essere più erronea.
Tuttavia, anche avendo una mentalità positiva, non sempre si possiedono le giuste conoscenze che permettono alle nostre idee di fruttare al massimo e dare vita ad un ritorno economico importante.
In ogni caso, qualunque sia la tua situazione economica attuale, attraverso la lettura di uno dei libri su come fare soldi presenti in questa lista, ti garantisco che riuscirai a velocizzare di molto la tua crescita finanziaria.
Migliori libri su come fare soldi: la top 10
Come promesso qualche riga fa, ecco per te la selezione definitiva. Sono più che certo che troverai il libro su come fare soldi che più si adatta a te! Buona lettura.
Iniziamo la nostra lista di libri su come fare soldi con il capolavoro di MJ DeMarco: “Autostrada per la ricchezza“. Infatti, i suoi contenuti entreranno nella tua vita e la stravolgeranno.
Del resto, DeMarco è un uomo che ha costruito il suo impero da solo e che adesso, oltre ad essere ricchissimo vede i suoi libri, dei veri best seller, tradotti in decine di lingue.
Immergendoti nelle pagine di questo libro, vedrai che quello che hai sempre pensato fosse importante (ad esempio il posto fisso) perde ogni valore. Di conseguenza, ti si apriranno nuove prospettive e possibilità.
Finalmente, le tue ambizioni, che sembravano pura follia, hanno la possibilità di essere prese in seria considerazione. Se credi di valere davvero qualcosa, non puoi rinunciare alla lettura di Autostrada Per La Ricchezza.
Quando si parla di libri su come fare soldi è quasi obbligatorio citare Kiyosaki, uno dei più grandi esperti in materia sul panorama mondiale.
Infatti, è uno dei padri fondatori del pensiero che vede la ricchezza frutto dell’ingegno e non un dono divino. Con il suo “Il business del 21° secolo” affronta il tema del network marketing.
Del resto, da grande conoscitore del mondo che ci circonda, l’autore ti illustra come trasformare tale attività, che per molti è un terreno sconosciuto, in una rendita sicura e sostanziosa.
Con competenza ed un linguaggio diretto, verrai condotto verso quella che ha tutte le carte in regola per essere la svolta più importante della tua vita.
Restiamo sempre sulle opere di Kiyosaki, inserendo in questa lista di libri su come fare soldi “Padre Ricco Padre Povero“, quello che si può definire a tutti gli effetti il catechismo dell’educazione finanziaria.
All’interno delle sue pagine sono riportate tutte le esperienze che hanno portato l’autore a gettare le fondamenta del suo impero economico.
Soprattutto la contrapposizione tra i punti di vista del suo padre povero ed il suo padre ricco. Il primo, quello naturale, che porta avanti l’idea di lavorare una vita intera senza soluzione di continuità, preso da obblighi e chiuso in una gabbia sociale della quale è impossibile rompere gli schemi.
Mentre il suo padre ricco, con i suoi insegnamenti distrugge tali sovrastrutture e dà il via alla vera vita di Kiyosaki, ed alla conseguente nascita della sua ricchezza.
Insegnamenti che l’autore ha condiviso con il mondo all’interno di questa eccezionale opera, che trovi qui.
Andiamo avanti con la nostra lista, presentando un altro libro su come fare soldi, che vede il primo passo verso il benessere economico partire dalla tua testa e non dal tuo portafogli.
Infatti, all’interno de “I segreti della mente milionaria” l’autore, T.H. Eker riporta il suo pensiero secondo il quale se nella tua mente non ti imponi obiettivi importanti (come il diventare ricco) non hai nessuna possibilità di cambiare la tua vita.
Seguendo gli insegnamenti di Eker libererai i tuoi occhi da tutti i preconcetti che fino ad adesso ti hanno impedito di pensare in grande e di ottenere, di conseguenza, dei grandi risultati. Libro motivazionale, ma che fornisce anche tantissimi spunti pratici, lo trovi qui.
Arriviamo a metà di questa lista di libri su come fare soldi, con un volume scritto da una penna tutta italiana: Alfio Bardolla. Uno dei più grandi esperti e formatori finanziari del nostro paese.
All’interno del suo “Ricco prima delle 8“, l’autore ti svelerà uno dei segreti che lo hanno portato prima a liberarsi dal senso di insoddisfazione che una vita soffocata dalla routine comporta, e poi al successo.
Partendo dalla (giusta!) filosofia secondo la quale “ciò che si fa nelle prime ore del mattino non si fa nelle restanti ore del giorno”, imparerai un modo nuovo di approcciarti al mondo e di conseguenza al tuo destino.
Così facendo, riuscirai a liberarti da tutto ciò che ti affanna e concentrare i tuoi sforzi solo suoi tuoi obiettivi, in primis quello del successo finanziario.
Il prossimo libro all’interno di questa lista è stato scritto da uno degli imprenditori più ricchi del mondo: Peter Thiel.
All’interno del suo “Da zero a uno” Thiel esprime la sua filosofia di uomo d’affari che lo ha portato sul tetto del mondo: se vuoi essere un vincitore fa nascere una nuova idea e non adattarti ai modelli già esistenti.
“Da zero a uno” ti insegna che per diventare ricco non servono i soldi di famiglia, seguire delle regole o buone amicizie: ma con il giusto coraggio e le dovute conoscenze, tutto ciò di cui hai bisogno è solo una buona idea!
All’interno di questa lista di libri per fare soldi, più volte si è espresso il concetto che la ricchezza non è dovuta solo ai beni di famiglia, ma è una questione di mentalità.
Timothy Ferriss affronta di petto tale argomento all’interno di “4 ore alla settimana“. Nelle pagine del suo libro, l’autore fa chiarezza su tale quesito, individuando come fattore X e risorsa primaria il nostro tempo.
Leggendo questo libro, imparerai a valorizzare le tue giornate ritrovando la soddisfazione di aver impegnato il tuo tempo in qualcosa di costruttivo piuttosto che in inutili distrazioni. Otterrai inoltre tantissimi spunti per lanciare un tuo progetto, diventare più produttivo e raggiungere la ricchezza lavorando, se lo vorrai, soltanto poche ore alla settimana.
All’interno della nostra lista non poteva mancare un classico dei libri su come fare soldi: “L’uomo più ricco di Babilonia“.
Il suo autore George S. Clason ha dato vita ad un insieme di racconti pieni di insegnamenti sulla ricchezza e sul corretto utilizzo del denaro. Tutte le storie sono ambientate in una vivida Babilonia, il che rende ancora più avvincente la lettura.
La potenza di queste pagine sta nella loro semplicità, in grado di divertire e di promuovere un metodo nuovo e vincente di pensare ai propri soldi.
Giunti quasi al termine di questa lista di libri su come fare soldi posiamo sul tavolo un pezzo da 90: “Pensa ed arricchisci te stesso“.
Con diversi milioni di copie vendute nei cinque continenti, il volume di Napoleon Hill ti permetterà di apprendere dei concetti fondamentali per una crescita economica, rivoluzionando tutta la tua vita ed il tuo mondo.
Se davvero sei intenzionato ad essere una persona ricca e di successo, il primissimo passo da compiere è leggere questo libro. Credimi, non te ne pentirai.
Chiudiamo questa nostra lista di libri che ti insegnano come fare soldi con un altro caposaldo dell’argomento: “Il Metodo Warren Buffett“.
All’interno delle pagine del suo lavoro, Hagstrom ci racconta la vita, i successi e la filosofia finanziaria di Warren Buffet. Che, per quei pochi che non lo sanno, è uno degli investitori e degli uomini d’affari più in gamba di sempre.
Pazienza, perseveranza e scelte effettuate con cognizione di causa. Questo è tutto ciò che ha portato Buffet ad essere una leggenda, e lo trovi racchiuso in 12 paradigmi all’interno di questo fantastico libro, che ti aiuterà a diventare un investitore migliore, e sicuramente a raggiungere la ricchezza.
La nostra top 10 di libri su come fare soldi termina qui.
Sono tutti volumi validi che ti forniranno nozioni importantissime, così da prendere coscienza del mondo della finanza, del risparmio, degli investimenti e dell’imprenditorialità.
Inoltre, attraverso la lettura di anche uno solo dei libri sopracitati effettuerai un’operazione indispensabile al successo economico: liberare la tua mente da tutti i preconcetti che non ti permettono una vita finanziaria appagante e colma di ricche soddisfazioni.